Cerca
Close this search box.

Domattina a Francavilla “I bambini in Consiglio Comunale” per interrogare il sindaco

giba new 2

strillone-A-Vincenti

scuola francavilla bruno consiglio comunale

Si riceve e pubblica:

I “bambini in Consiglio Comunale”. Il prossimo venerdì 24 aprile, alle ore 10;30, gli alunni della Scuola Primaria della classe 4a G del Secondo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana, saranno ospiti e protagonisti di un incontro con Il Sindaco Maurizio Bruno, nell’Aula Consiliare di Castello Imperiali, accompagnati dall’insegnante Maria Teresa Carrozzo e da una delegazione della Scuola, con la partecipazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Padula.

Un’iniziativa che fa seguito alla presenza dello stesso amministratore in classe la settimana scorsa, salutata con molta sorpresa da parte dei bambini. Un’occasione per ricevere dagli studenti una lettera indirizzata al primo cittadino con l’elenco di una serie di problematiche della città e le proposte per la risoluzione delle stesse, immaginate con gli occhi dei bambini.

Il Sindaco di Francavilla Fontana e Presidente della Provincia di Brindisi non soltanto ha accettato i “consigli” dei bambini ma ha addirittura ricambiato l’invito, chiedendo alla comunità scolastica di diventare parte attiva, portando direttamente nella Casa Comunale la voce dei piccoli cittadini.

Saranno i bambini ad interrogare il Sindaco della Città degli Imperiali e a valutare le risposte ai quesiti e alle critiche, preparandosi così al ruolo di cittadini attivi e di futuri semplici elettori o magari in futuro amministratori comunali.

Una buona occasione per suggerire l’istituzione di un “Assessorato per i Bambini” e quella del Consiglio Comunale composto dai piccoli cittadini.

I bambini della 4a G

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com