Cerca
Close this search box.

Francavilla, appalto col trucco al Comune: rinviate a giudizio quattro persone

 

Giba 6x3_ lo strillone

strillone-A-Vincenti

 

 

 

Un presunto appalto truccato al Comune di Francavilla Fontana: ne risponderanno davanti ai giudici del Tribunale di Brindisi, il 30 ottobre prossimo, l’ex presidente dell’Ordine degli architetti di Brindisi e già capo dell’Utc di Francavilla, Fulgenzio Clavica, l’ingegnere tarantino Cosimo Dellisanti, la funzionaria del Comune di Francavilla Fontana Maria Daniela Camarda e Michele Vinci, collaboratore di Dellisanti.
Il rinvio a giudizio è stato disposto dal gup Marizio Saso su richiesta del pm Milto De Nozza. I reati ipotizzati sono corruzione, falso in atto pubblico per induzione e abuso d’ufficio.

L’appalto contestato è quello relativo alla progettazione dei lavori per il miglioramento della risorsa idrica urbana nella zona Pip ad alta pericolosità di inondazione a Francavilla. L’accusa sostiene che c’era un funzionario compiacente, Daniela Camarda, che favoriva l’opera di Dellisanti, titolare della Promeed Engineering. Dellisanti, poi, anche docente a contratto al Politecnico di Bari, avrebbe provveduto a contattare gli altri professionisti interessati a partecipare ai bandi per la progettazione esecutiva per indurli a desistere.  Michele Vinci, da consulente di fiducia, preparava materialmente il contenuto degli atti. Mentre Clavica avrebbe firmato un progetto per il quale l’amministrazione comunale gli attribuì un compenso di 32mila euro.

 

 
dippolito

Propaganda elettorale. Committente il candidato
Propaganda elettorale. Committente il candidato
gianluca schifone
Propaganda elettorale. Committente responsabile: il candidato
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com