Cerca
Close this search box.

Il mare del Salento è il più “felice” d’Italia: San Pietro e Campomarino regalano gioia

mare san pietro in bevagna

 

Il mare, secondo gli esperti, regala almeno tra i due e i tre punti in più di felicità rispetto agli altri luoghi di vacanza.

Non bisogna necessariamente oltrepassare i confini nazionali per poter trascorrere una vacanza felice, basta semplicemente andare in Puglia.

A dirlo è un gruppo di ricercatori dell’Università di Milano che, da uno studio di “Voice from the blogs”, ha esaminato tutti i tweet inviati sul noto social network dagli utenti negli anni compresi tra il 2012 e il 2014 e ne è scaturito che le province pugliesi sono tra le prime più amate d’Italia.

Al primo posto c’è la provincia di Lecce che, con le sue località di punta come Santa Maria di Leuca e Otranto, prendono la medaglia più prestigiosa, tanto da renderla la più amata del Paese.

In base a questa classifica, pubblicata dal mensile specializzato in viaggi “Dove”, anche le altre province pugliesi si fanno apprezzare, tanto da guadagnarsi il terzo e quarto posto quelle di Bari e Brindisi, caratteristiche e note per le loro bellezze architettoniche e paesaggistiche.

Più indietro le province di Taranto, Foggia e BAT ma pur sempre apprezzate per i vacanzieri, per via del mare che le mantiene mete privilegiate e ambite.

Sempre da questa classifica è risultato essere lo Ionio il mare più apprezzato e più felice: supera il Mar di Sardegna e il Mar Adriatico tra le preferenze dei cinguettii social. San Pietro in Bevagna, Campomarino di Maruggio, Gallipoli e Castellaneta Marina decisamente meglio di Marina di Ostuni, Monopoli e Margherita di Savoia, ma tutte mete predilette e amate da chi sogna le spiagge della Florida o delle isole paradisiache della Polinesia e non vuole rinunciare a godersi le bellezze del Balpaese.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com