Cerca
Close this search box.

Erchie, ecco la giunta del Margheriti-ter

giunta erchie

Mentre qualcuno si attarda (alimentando stucchevoli quanto strumentali polemiche) ad accettare il democratico responso delle urne, NoiERCHIE compie i primi passi di cui diamo informativa nella tabella successiva in cui viene definita la squadra amministrativa.

Come è ormai noto domenica scorsa le elezioni amministrative hanno sancito per la terza volta consecutiva che Giuseppe Margheriti deve essere il Sindaco di Erchie.

NoiERCHIE pianifica e struttura la propria organizzazione che amministrerà la Città per i prossimi 5 anni. In questo tempo si dovrà attuare il programma che è stato presentato alla valutazione e consenso dei cittadini di Erchie. Questa Amministrazione, inoltre, dovrà affrontare e dare soluzioni e comunque produrre scelte anche in merito alle questioni tecnico – burocratiche relativi agli adempimenti previsti per legge sia nell’esercizio delle funzioni amministrative (entrate/uscite, gestioni pubbliche, gestione del personale, ecc) che dei servizi al cittadino che il Comune deve garantire.

Sarà una stagione politica del tutto innovativa con metodi e buone pratiche di lavoro sia sul piano Amministrativo che prettamente Politico. Da una parte i 9 amministratori (Sindaco + 4 Assessori +4 Consiglieri delegati) che saranno impegnati full immersion sulle questioni prettamente amministrative.

Dall’altra il movimento locale NoiERCHIE continuerà nella sua azione politica di mantenimento e allargamento del consenso sociale e politico. Inoltre affiancherà il gruppo degli Amministratori con propri gruppi costituiti su base volontaria e di competenza.

L’interazione tra gli Amministratori e i gruppi di lavoro di NoiERCHIE sarà un modus operandi che produrrà dei veri e propri cronoprogramma (cosa fare e in che tempi farlo) mensili sulle varie attività amministrative, che dopo essere stati concertati con la struttura comunale, saranno posti a verifica consuntiva. In caso di inadempienze in cui è evidente “chi doveva fare cosa”, saranno adottati i provvedimenti consequenziali sia sul piano politico-amministrativo che sul piano della struttura comunale.

In sostanza l’azione politica e amministrativa di NoiERCHIE sarà racchiusa in questa frase: tutti hanno il dovere di produrre tutto ciò che è necessario per garantire i diritti e la tutela degli interessi che spettano a tutta la cittadinanza ercolana.

NoiERCHIE vuole costruire Erchie Futura, lo vuole fare facendo crescere una nuova classe dirigente senza dover mettere in contrasto il “vecchio” e il “nuovo”, senza vincoli di mandato partitico. Lo abbiamo detto, abbiamo avuto il consenso previsto degli ordinamenti democratici per farlo e lo faremo, anzi lo stiamo già facendo: pertanto consigliamo alle Altre parti Politiche cittadine di voltare pagina strutturandosi ad essere opposizione politica sempre nell’interesse generale.

Auspichiamo, si possano avviare normali relazioni. Pertanto, auspichiamo che i rapporti politici tra le parti siano improntate sul reciproco rispetto reciproco e sull’esclusivo uso degli strumenti tipici della Politica. Dunque siano escluse la denigrazioni personale e/o del “ricorso” continuo e costante ad altre Autorità dello Stato.

Riteniamo, infatti che rapporti politici corretti tra maggiorana ed opposizione possano essere il terreno in cui coltivare l’interesse del Bene Comune per Erchie.

Il coordinamento NoiERCHIE

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com