Cerca
Close this search box.

Francavilla, Forza Italia ha incontrato imprenditori, commercianti e artigiani: ecco quali sono le priorità per il rilancio

Da sinistra: Pietro Iurlaro, Luigi Vitali, Rocco Caforio, Mimmo Bungaro
Da sinistra: Pietro Iurlaro, Luigi Vitali, Rocco Caforio, Mimmo Bungaro

Si riceve e pubblica da Rocco Caforio, commissario cittadino di Forza Italia Francavilla Fontana:

Nella giornata di ieri, abbiamo avuto l’opportunità, quantomai straordinaria, di stilare un tavolo di concertazione e di confronto con alcuni esponenti di settore che nella comunità investono a 360°. Imprenditori, commercianti e rappresentanti di categoria, nonché esponenti del mondo produttivo.

Il proficuo confronto si è articolato in una prima fase con l’audizione dei rappresentanti delle categorie citate che hanno evidenziato, in maniera univoca, i seguenti punti critici:

– immediata necessità di rimodulare, aggiornare ed infine approvare, il Piano del Commercio;
– adozione di tutti gli strumenti in possesso della politica per la salvaguardia della economia locale;
– censimento della attività produttive di tutto il territorio di Francavilla Fontana;
– prosecuzione del progetto di riqualificazione industriale oramai fermo da 23 mesi (illuminazione pubblica, toponomastica, verde pubblico e fogna bianca);
– rimodulazione e definizione della attuale area mercatale.

Il gruppo consiliare, assieme alla dirigenza del partito di Forza Italia, cogliendo le difficoltà che quotidianamente riguardano le attività industriali, artigianali e commerciali in un forte momento di crisi, si impegna a farsi carico fin da adesso e di promuovere tutte le iniziative politiche atte alla risoluzione concreta delle problematiche.

Al presente incontro seguiranno, nei prossimi giorni, iniziative politiche idonee a divulgare la proposta attuativa del nostro partito.

Forza Italia ha assunto una posizione netta e quantomai necessaria alla tutela di importanti settori per il nostro territorio.

È quantomai doveroso, da parte di questa forza politica, ringraziare il Presidente Provinciale del CNA dott. Emanuele Sternativo, il Presidente del Consorzio PIP dott. Francesco Pepe Milizia, il presidente di Confcommercio Rag. Dario Montanaro, il Presidente Dott. Vincenzo Cinieri, il Presidente della FIVA Confcommercio Mario Donatiello e Segretario e Vice Segretario della FIVAG CISL Antonio Gallone e Antonio Flaviano, per la concessa disponibilità e per il prezioso tempo dedicato al confronto.

Il Gruppo dirigente e consiliare di Forza Italia 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com