Cerca
Close this search box.

Rapine a raffica, anche alle coppiette in auto: 3 arresti. Uno è di Francavilla

Al mio negozio new luglio 2015

volanti-polizia

Nelle prime ore di questa mattina gli Agenti del Commissariato di Manduria, in collaborazione con i colleghi della Questura di Taranto, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Taranto, Giuseppe Tommasino, nei confronti di quattro persone ritenute a vario titolo responsabili di numerose rapine avvenute nella scorsa primavera nel versante orientale della provincia jonica. Al momento gli agenti hanno tratto in arresto tre dei quattro destinatari dell’ordinanza.: Antonio Pighierri di 21 anni e Cosimo Damiano Lombardi di 52, originari di Manduria, e Giovanni Marinò di 22 anni, di Francavilla Fontana. Risulta invece irreperibile il quarto destinatario dell’ordinanza, ora ricercato.

marinoLa banda di rapinatori, come accertato nel corso delle indagini, ha compiuto nei mesi di aprile e di maggio scorso cinque rapine in danno di supermercati e di stazioni di rifornimento carburanti per bottino di circa 10.000 euro. I malviventi, giungevano armi in pugno presso i loro obbiettivi, sempre con auto di provenienza furtiva, e in alcuni casi a scopo intimidatorio esplodevano colpi di arma da fuoco.

Gli investigatori hanno anche accertato che gli stessi si sono resi autori di un’altra rapina in danno di una coppia di fidanzati fermi in auto, ai quali hanno sottratto anche la vettura.
Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati accompagnati presso la locale Casa Circondariale. Il quarto uomo destinatario dell’ordine di carcerazione è ancora attivamente ricercato.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com