Cerca
Close this search box.

Ora è ufficiale: sarà lui Federico II al Corteo-Torneo dei Rioni di Oria

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n

 

simon grechi
Simon Grechi

Dopo tre fumate nere, al quarto tentativo da parte della Pro Loco, presieduta da Giovanni Pomarico, il Corteo-Torneo dei Rioni di Oria ha finalmente il suo imperatore: sarà l’attore romano Simon Grechi, ex Grande Fratello 6 con alle spalle diverse parti in serie andate in onda sul piccolo schermo, a impersonare Federico II.

Prima di raggiungere l’accordo con lui o, meglio, con il suo agente (non è ancora nota la cifra pattuita) erano circolati i nomi di Luca Capuano (CentoVetrine), Francesco Testi (tra le altre cose, Grande Fratello 7, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna) e Giuseppe Zeno (Incatesimo, Un posto al sole, L’onore e il rispetto, Squadra antimafia – Palermo oggi, Il clan dei camorristi, ecc.), quest’ultimo giunto a un passo dall’incoronazione. Fino a pochi giorni fa era proprio Zeno il favorito, solo che poi la trattativa è saltata pare a causa di un mancato accordo economico tra le parti.

Dunque spetterà a Grechi sedere sul cavallo bianco dello Stupor Mundi al sabato e sul trono allestito nel campo dei Padri Rogazionisti alla domenica.

Qui di seguito, la presentazione di Grechi, tratta da Wikipedia e rilanciata sulla pagina fb ufficiale del Torneo dei Rioni:

Nato e cresciuto a Roma, Simon Grechi si trasferisce a Milano per poter intraprendere la carriera di modello. Nel 2006 viene scelto come concorrente per la sesta edizione del reality show Grande Fratello dove arriva fino alla semifinale, eliminato con il 37% dei voti.

In seguito all’esperienza televisiva, Simon Grechi, che proprio in questa fase della sua carriera decide di adottare il cognome materno, anziché quello paterno Falsaperla, viene scelto per interpretare il ruolo di Edoardo Mariani nella serie tv Carabinieri 7 del 2008. Dopo Carabinieri 7, ha lavorato nella miniserie televisiva Puccini, sotto la regia di Giorgio Capitani.

Il 31 marzo 2009 debutta in teatro con la commedia Ricette d’amore di Cinzia Berni, regia di Roberto D’Alessandro. Successivamente ritorna sul piccolo schermo con le miniserie tv Moana (2009), I delitti del cuoco (2010), Tutti pazzi per amore 2 (2010),La ladra (2010), e nelle serie tv Non smettere di sognare 2 (2011), Dov’è mia figlia? (2011) eL’una e l’altra nel 2012. Prende parte, come protagonista, alla miniserie TV Rosso San Valentino (2013).

Sempre nel 2013 partecipa al cast della seconda serie de Le tre rose di Eva (2013) nel ruolo di don Lorenzo, nuovo misterioso parroco della città di Villalba.

Nel 2015 partecipa al cast della serie Solo per amore. Dal 13 aprile 2015 prende parte come concorrente alla seconda edizione del programma Si può fare! con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com