Cerca
Close this search box.

La polizia al lavoro per garantire una “movida” sicura

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n
11873482_1043760599003497_6268235234497059456_n

Si riceve e pubblica dal commissariato di polizia di Mesagne:

Continuano, serrati,  i controlli del personale della Polizia di Stato di questo Commissariato impiegato nel sevizio di prevenzione e repressione dei reati in genere.

La pluralità degli interventi richiesti in questo periodo estivo di movida nel centro storico, ove si assembrano folti gruppi di giovani anche minorenni, riguarda gli schiamazzi, l’abbandono dei rifiuti per strada – in particolare bottiglie di bevande alcoliche e non – e l’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti che viene segnalata dai cittadini.

La pattuglia in Volante e , laddove presente, quella appiedata– su richiesta e di iniziativa – è intervenuta nei luoghi “sensibili” del centro storico dove ha identificato, solo negli ultimi 15 gg circa 150 giovani, tra cui molti minori. Gli stessi, all’arrivo della Polizia, si guardano bene dal perseverare nel loro comportamento disturbatore e molesto e, dopo essere stati redarguiti ed identificati, si disperdono cessando in quel comportamento.

Nel caso di soggetti sorpresi all’atto dell’assunzione di sostanze stupefacenti o in loro possesso, scatta nei loro confronti la segnalazione dell’art. 75 del d.p.r. 309/90, ovvero la segnalazione in Prefettura  per i provvedimenti di competenza ritenuti più idonei tra cui il ritiro della patente ed il divieto di espatrio con ritiro dei relativi documenti. Analogamente si procede con quelli che hanno abusato nell’assunzione di bevande alcoliche e che si sono messi alla guida dell’autovettura mettendo a repentaglio la loro e l’altrui incolumità. Per essi scatta la sanzione del Codice della Strada che prevede il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo.

Con riferimento a questi casi, nell’ultima settimana, si è proceduto alla segnalazione ex art. 75 d.p.r. 309/90 a carico di tre giovani mesagnesi, classe ’92, ’93 e ’94 per essere stati trovati in possesso, rispettivamente, di 950 mg di Hashish, di 570 mg di hashish e 2 gr di hashish.

In particolare, dei tre giovani segnalati, due, una ragazza ed un ragazzo si erano appartati all’interno dell’auto per consumare uno spinello. Ma le loro intenzioni venivano interrotte dal controllo della pattuglia della Polizia che procedeva a perquisizione, sequestro della sostanza rinvenuta, ritiro della patente di guida e segnalazione in Prefettura.

Al terzo giovane, la sostanza è stata rinvenuta nella sua camera da letto. Anche per lui è scattata la segnalazione in Prefettura.

Stesso pugno duro contro un individuo che ha assunto bevande alcoliche in quantità smisurata e che, dopo aver litigato con la moglie che chiedeva l’intervento della Volante per allontanarsi da casa, atterrita dal comportamento violento dell’uomo,  se ne è andato  scorrazzando con la sua utilitaria per le vie del paese. Intercettato dalla pattuglia è stato condotto in Ospedale per gli accertamenti di rito  tesi a documentare il suo stato alcolemico.

L’uomo, classe ’72, è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica a seguito di ebbrezza alcolica, gli è stato sequestrato amministrativamente il veicolo e gli è stata ritirata la patente di guida.

volante polizia generica

ommissariato polizia mesagne

polizia mesagne e generica

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com