Cerca
Close this search box.

Francavilla, idea gemellaggio con Santa Cesarea Terme nel nome della fede

santa cesarea terme gemellaggio con francavilla

L’idea è quella di un gemellaggio tra i Comuni di Francavilla Fontana e di Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce. Un gemellaggio nel nome della fede: pare, infatti, che Santa Cesarea (patrona anche di Porto Cesareo) sia nata proprio nella Città degli Imperiali.

Così, sono in corso proprio in questi giorni alcuni scambi istituzionali tra le due comunità: di recente, la consigliera comunale Mimma Forleo, di Francavilla Fontana, delegata dal sindaco Maurizio Bruno che le ha reso la sua fascia tricolore, ha preso parte alla processione e alla festa patronale in onore di Santa Cesarea, mentre quest’oggi saranno presenti a Francavilla Fontana esponenti dell’amministrazione comunale, con in testa il primo cittadino Pasquale Bleve, e del clero di Santa Cesarea Terme.

All’avvicinamento tra le due realtà civili e religiose contribuiscono, oltre alle istituzioni, compreso lo Iat diretto da Sandro Rodia, anche le Confraternite dell’Orazione e Morte e del Santissimo Sacramento.

consigliera mimma forleo francavilla fontana
La consigliera comunale di Francavilla Fontana Mimma Forleo, delegata per l’occasione dal sindaco Maurizio Bruno

«È stato un onore per me rappresentare l’amministrazione comunale e la nostra città a nome del sindaco Maurizio Bruno in ricorrenza della festività Patronale di Santa Cesarea, a Santa Cesarea Terme, che, secondo la leggenda, pare sia nata proprio a Francavilla. Stasera accoglieremo, in onore della nostra Santa Patrona Maria Santissima della Fontana i rappresentanti dell’amministrazione di Santa Cesarea Terme, le autorità militari e civili e il parroco Don Pasquale Fracasso.

Nel futuro, sicuramente, la nostra comunità con quella di Santa Cesarea Terme continueranno ad incontrarsi per costruire tutte le opportunità di un gemellaggio tra le città», dichiara la consigliera Forleo.

locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com