Cerca
Close this search box.

Francavilla Calcio, prima sconfitta in campionato per i ragazzi della Virtus

locandina banner asco somministrazione

Virtus Francavilla
Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla Calcio trova la prima sconfitta in campionato contro il rinnovato Potenza del neo allenatore Marra. Mister Calabro, che deve fare a meno degli squalificati Taurino e Liberio, schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva con Vetrugno, De Toma e Bartoli, centrocampo con Ciarci‡, Biason, Risolo, Krasniqi e Gall˘, in attacco Montaldi e Masini.
Parte forte la Virtus all’8′ con una rasoiata di Vetrugno su punizione dal limite dell’area, ma la palla termina di poco alta. Al 18′ viene annullato un gol a Montaldi per posizione irregolare, servito ottimamente da Krasniqi. Al 20′ si affaccia il Potenza dalle parti di Albertazzi con un tiro debole e centrale.

La Virtus preme alla ricerca del vantaggio ed al 44′ Risolo con un colpo di testa, servito magistralmente da Montaldi, non trova la porta. Al 46′ passa in vantaggio il Potenza con un tiro dai 20 metri di Oretti che si insacca alla sinistra di Albertazzi. Doccia gelata per i biancazzurri che si trovano ora ad inseguire.

Nella ripresa la squadra potentina cerca di addormentare la gara, mister Calabro inserisce Villa e de Stradis per Biason e Krasniqi. All’11st il Potenza in azione di rimessa conclude a rete con Pizzutelli, Albertazzi para in scioltezza. Al 33′ ci prova Oretti con la sfera che termina sul fondo. Al 26’st Calabro inserisce Galdean per Gall˘ cercando la sortita offensiva che le garantirebbe il pareggio, ma il forcing biancazzurro non viene premiato e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Appuntamento a mercoledÏ 30 settembre con la Coppa Italia al Giovanni Paolo II di Nardò.

 

 

***
V.Francavilla Calcio – Potenza 0 – 1
Reti: 46’pt Oretti

V.Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli, Vetrugno, Risolo, De Toma, Gall˘ (26’st Galdean), Krasniqi (8’st de Stradis), Biason (8’st Villa), Masini, Ciarci‡, Montaldi. A disp. Iurlo, Schirinzi, Camorani, Fersini, Rescio, De Giorgi. All. Calabro.

Potenza Calcio: Napoli, Di Lucchio, Navas (37’st Blandi), Riccio, Esposito, Liccardi, Giacinti, Oretti, Simeri (23’st Jedais), Pizzutelli, De Stefano (23’st Catalano). A disp. Costigliola, Lolaico, Tommasiello, Pitta. All. Marra

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona ( Francesco Coppola di Caserta – Giuseppe Pellino di Frattamaggiore )

Note: Recupero: 2’pt, 4’st

Ammoniti: De Toma, Montaldi, Vetrugno (VF), Riccio, Simeri, Giacinti, Oretti, Navas (PO)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com