Cerca
Close this search box.

Benvenuto, autunno: per domani preparate gli ombrelli

allerta-meteo

Se questa settimana il meteo è stato, alla fine, clemente, sembra proprio che domani (sabato 10 ottobre) non ci saranno speranze di cavarsela con qualche pioggerella: il servizio di Protezione civile ha diramato una preoccupante allerta meteo prevedendo per l’intera giornata una perturbazione di una certa consistenza.

Temporali e mari in burrasca a causa di un vortice di bassa pressione – cosiddetto ciclone mediterraneo – fino ad almeno domenica mattina, quando il maestrale porterà aria fresca e spazzerà via il maltempo (anche se il cielo resterà plumbeo).

L’autunno però è alle porte, giacché da mercoledì della prossima settimana potrebbe subentrare addirittura una condizione di meteo avverso piuttosto permanente, che potrebbe estendersi per i successivi sette giorni, caratterizzati da piogge persistenti anche a carattere di rovescio e temporalesco.

Tra le regioni maggiormente interessate dagli imminenti acquazzoni, oltre ad Abruzzo, Campania, Basilicata e Sardegna, figura anche la Puglia. Anche i mari saranno in burrasca, dal versante ionico a quello adriatico.

locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com