Cerca
Close this search box.

Francavilla e Oria, l’odissea degli studenti tra pioggia nel pullman (video) e ritardi

studenti disagi pullman

Pullman pieni di studenti, spesso oltre il limite. Posti in piedi, stretti gli uni agli altri come sardine in scatola. Di questi e altri disagi in fatto di trasporti in provincia di Brindisi si sente parlare, si legge e si scrive spesso. Ma l’odissea quotidiana che lamentano alcuni giovani passeggeri dei pullman delle Ferrovie del Sud Est lungo alcune tratte da e per Francavilla Fontana va ben oltre tutto questo. Frammenti di vetro lungo il corridoio, sedili rotti e sudici, e perfino acqua che cola dal tetto se fuori piove. Tutto documentato con foto e video (guarda in basso all’articolo).

Ma non è solo questo. Alcune studentesse di Francavilla Fontana, che a fine anno saranno alle prese con gli esami, denunciano quello che ormai è diventato un sistematico ritardo. “Il pullman Francavilla Sava – fanno sapere – non passa da un mese, creando disagi agli studenti: specialmente agli alunni che affronteranno gli esami”. Sostituendo il nostro pullman ‘Francavilla – San marzano – Sava’ con il ‘Francavilla – Oria – Manduria – Sava’ entriamo ogni giorno alle 9.00. Nonostante le nostre lamentele alle Fse e nonostante le nostre chiamate nessuno fa niente”. Le foto e i video testimoniano le condizioni in cui spesso si trovano i mezzi in questione: “Quando viaggiamo non è possibile trovare vetri rotti e sedili rotti. E quando piove si allaga il pullman e nonostante ciò aumentano i biglietti, offrondo un servizio non adeguato”.

Intanto, proprio questa mattina, un altro pullman – sempre delle Ferrovie del Sud Est, e con sulla fiancata un enorme squarcio – è stato costretto a fermarsi a Oria nel cuore dell’incrocio fra via Manduria e via Torre Santa Susanna, tra piazza Manfredi e piazza Lorch, per il guasto del cambio. Tutti gli occupanti sono stati costretti a scendere e ad aspettare l’arrivo del mezzo “di scorta”. Giusto per non farsi mancare nulla.

Frammenti di vetro

I sedili rotti e sporchi

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com