Cerca
Close this search box.

Basket Francavilla, buona la prima per l’All Star di coach Pezzuto

foto1

Buona la prima! L’All Star Basket Francavilla vince e convince all’esordio nel campionato di Promozione tra le mura amiche della palestra ‘San Francesco’, gremita di pubblico, battendo il Domiti la pinta Taranto per 74-67.
Palla a due coach Pezzuto schiera sui blocchi di partenza il quintetto formato da: in cabina di regia Sirena, capitan Cerminara, De Fazio, Santoro e Serpentino. Coach Quarto risponde con Tufaro Martucci, Carelli, Mangia, De Maglie e Di Trizio.
Pronti, via… L’All Star Basket parte forte con due bombe dall’arco dei 6.75 dei francavillesi Santoro e Sirena. A metà periodo ancora due tiri dalla lunga distanza, questa volta di Pezzuto e De Fazio fissano il primo allungo dell’All Star Basket Francavilla sul punteggio di 22-3. Complice un calo di concentrazione però la squadra tarantina si rifà sotto, chiudendo il primo periodo con il punteggio di 24-18.
locandina banner asco somministrazione
Secondi dieci minuti molto intensi, coach Pezzuto risistema la difesa, Cerminara, De Fazio e il giovane Ecclesie trovano importanti soluzioni a canestro e si va al riposo lungo con il punteggio di 39-33.


Al ritorno degli spogliatoi regna ancora l’equilibrio. Serpentino e un ottimo Camarda in fase difensiva respingono gli assalti della formazione tarantina, che però accorcia le distanze chiudendo il periodo sul -4 (51-47).
Nell’ultimo periodo l’All Star Basket Francavilla non molla un centimetro pressando a tutto campo gli avversari. Santoro è autore di sette punti consecutivi, mentre due palle recuperate rispettivamente da Cerminara e Pezzuto avviano dei contropiedi decisivi per l’allungo. Sullo scadere Sirena subisce fallo e va sulla lunetta, segnando l’ultimo punto e firmando il +7 che regala la prima gioia stagionale ai numerosi supporters francavillesi presenti sugli spalti ornati di arancio-nero per l’occasione.
Coach Pezzuto si dice soddisfatto: “Siamo stati bravi ad indirizzare il match dove volevamo noi, allungando fin dai primi minuti. Ovviamente nel corso della partita dei cali di concentrazione e delle sbandate , sono comprensibili. Non dimentichiamo che la mia è una squadra completamente rimodellata rispetto allo scorso anno, poche le riconferme e tanti volti nuovi. La giusta sintonia arriverà col tempo. C’è ancora molto da lavorare e senza esaltarsi troppo per questa prima vittoria pensiamo già alla prossima fuori casa contro il Massafra.”
Seconda di campionato prevista infatti per domenica 15 Novembre ore 18.00 sul parquet del Young Massafra.
Parziali: 24-18 / 15-15 / 12-14 / 23-20

Tabellini:
All Star Basket Francavilla
Santoro 14, Cerminara 5, Piombo, Ecclesie 3, Sirena 9, De Fazio 15, Calamo, Pezzuto 12, Camarda 5, Serpentino 11.
All. Francesco Pezzuto

Domiti la Pinta Taranto
Durso 3, Tufaro Martucci 9, Carelli 5, Lupo 12, De Vincentis, Coda, Mangia 14, Prota, De Maglie 7, Di Trizio 17
All. Quarto A.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com