Cerca
Close this search box.

“Prometeo” e “Officina” delle Idee insieme per la cultura: subito due eventi

L’A.p.s. Prometeo promotori di talenti, nata a Brindisi con l’intento di favorire e amplificare l’operato e la creatività di artisti pugliesi di riconosciuta fama, è lieta di annunciare la collaborazione con l’associazione brindisina Officina delle Idee, con la quale condivide l’obiettivo di accrescere le opportunità di partecipazione culturale sul territorio.

Per festeggiare l’intesa, le due associazioni invitano la cittadinanza a partecipare alle attività congiunte di dicembre.

Venerdì 18, dalle 18 alle 20, la dott.ssa Maria Errico Agnello, storico dell’arte, terrà un seminario sul tema “L’arte delle donne”, un excursus sulle pittrici che hanno rappresentato in modo incisivo la figura della donna nella storia dell’arte, con uno speciale focus su Frida Kahlo. Nell’occasione potranno esporre le proprie creazioni sul tema artiste dell’hand made. La serata è realizzata, anche e soprattutto, grazie al contributo economico di Officina delle Idee.

maria pia romano
Maria Pia Romano

Sabato 19, sempre dalle 18 alle 20, sarà la volta della scrittrice e giornalista Maria Pia Romano che presenterà il suo ultimo romanzo “Dimmi a che serve restare”, edito da Il Grillo editore. La data rientra in un più ampio tour di presentazioni che l’autrice sta tenendo in tutta la Puglia. Così, dopo Bari, Trani, Andria, Lecce, Nardò e Carmiano, solo per citare alcune delle ultime tappe, Maria Pia Romano, premio “Michele Campione. Giornalista di Puglia 2010” e premio “Carver. Il contropremio della letteratura italiana 2013”, si è affidata all’associazione Prometeo per il lancio a Brindisi dell’ultimo impegno letterario. Dialogherà con l’autrice, Carmen Vesco, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Il libro di Maria Pia Romano
Il libro di Maria Pia Romano

Gli eventi si terranno presso “Cru”, via Congregazione, civico 3.

Il “Cru” inaugura domani, venerdì 4 dicembre 2015. Appuntamento alle 20 con musica dal vivo e il meglio dell’enogastronomia locale e presentazione dettagliata del calendario di dicembre.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com