Cerca
Close this search box.

Controlli della polizia: tre denunce e un furto sventato

volanti polizia in notturna

Di tre denunce e un furto sventato il bilancio dei controlli effettuati lo scorso weekend dalla polizia del commissariato di Ostuni, al comando di Gianni Albano.

La sala operativa del commissariato è stata contattata, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, da una guardia giurata, la quale aveva udito strani rumori provenire dall’interno di un bar della frazione di Villanova. Il pronto intervento degli agenti ha messo in fuga i ladri: la porta d’ingresso era stata effettivamente forzata.

Tra venerdì 4 e sabato 5 dicembre, poi, i poliziotti hanno fermato un’auto che, proveniente dalla marina, sfrecciava in direzione del centro della Città Bianca. Il passeggero è risultato già noto alle forze dell’ordine. Nell’abitacolo è stato trovato un coltello a scatto di tipo proibito (lama di 7 centimetri). A.Z., 22enne ostunese, è stato denunciato per porto illegale dello stesso.

Un’altra denuncia è stata inflitta al 27enne nigeriano D.O., residente a Carovigno. Gli agenti sono intervenuti in un locale notturno a seguito della segnalazione di alcuni tra gli avventori, secondo i quali lo straniero li avrebbe infastiditi. Questi si è poi rifiutato di fornire i documenti richiestigli anche per attestare la presenza regolare nel territorio dello Stato.

Deferito in stato di libertà poi anche il 26enne G.I., del posto, il quale – pur sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza – non si era presentato in commissariato per ottemperare all’obbligo di firma.

Nel complesso, sono stati inoltre controllati 294 veicoli, con 5 violazioni al Codice della Strada. Due veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, 2 carte di circolazione ritirate, 69 soggetti identificati; 54 i controlli a carico di persone sottoposte a misure alternative alla detenzione carceraria.

locandina banner asco somministrazione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com