Cerca
Close this search box.

“Christmas in jazz”, Tribunale e Procura scelgono la Scuola musicale di Francavilla

scuola musicale comunale francavilla

Venerdì 18 dicembre 2015 si terrà, presso il Palazzo della Procura di Brindisi, il Concerto di Natale ‘Christmas in Jazz’. L’evento è stato voluto e organizzato dal Tribunale e dalla Procura di Brindisi, rappresentati dal Presidente Dott. Alfonso Pappalardo e dal Procuratore Capo della Repubblica dott. Marco di Napoli, per celebrare le festività natalizie ormai prossime, attraverso un momento musicale di alto livello.

Il maestro Antonio Curto
Il maestro Antonio Curto

Il concerto avrà inizio alle ore 16.00 presso il Palazzo della Procura di Brindisi sito in Via Angelo Lanzillotti, 3, ed è stato curato dalla Scuola Musicale Comunale della città di Francavilla Fontana, sotto la direzione artistica del direttore dell’istituto francavillese M° Antonio Curto. Come il titolo del concerto lascia supporre, il repertorio proposto sarà incentrato sul genere jazz e spazierà da tradizionali melodie natalizie a brani appartenenti al genere sia classico che moderno i quali verranno eseguiti, in maniera inedita, da un quartetto d’eccezione formatosi per l’occasione e di cui fanno parte artisti dal grande talento e dalla comprovata professionalità, alcuni dei quali già docenti della stessa Scuola Musicale della Città degli Imperiali.

A dare voce a questi brani sarà la cantante Paola Pierri accompagnata da Fabio Rogoli, pianista, da Cosimo Romano al contrabbasso e dalla batteria di Enzo Lanzo. Diverse le cariche istituzionali invitate e che molto probabilmente presenzieranno all’iniziativa che verrà condotta da Giovanna Ciracì, a testimonianza della notevole rilevanza dell’evento; un evento che, per questo motivo, dona di certo grande lustro alla città di Francavilla Fontana, coinvolta ormai costantemente in manifestazione di così alta caratura proprio grazie alla grande professionalità e al lavoro ineccepibile della Scuola Musicale Comunale, considerata ormai uno degli luoghi di formazione musicale d’eccellenza presenti sul territorio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com