Cerca
Close this search box.

Curto (Udc): «Ncd a Francavilla non può definirsi o essere definito come Area popolare»

Si riceve e pubblica:

Sembra ormai scontato l’ingresso del Nuovo Centro Destra nella nuova Giunta a guida Maurizio Bruno.

Euprepio Curto, consigliere comunale Progetto per l'Italia
Euprepio Curto, consigliere comunale Progetto per l’Italia

Non essendo più aduso a scandalizzarmi di nulla, non mi scandalizzerò neanche di fronte a questo nuovo ingresso nel team del sindaco, nonostante la fatica a frenare la tentazione a porre qualche interrogativo imbarazzante.

Per quale motivo Ncd  ha partecipato agli ultimi incontri della opposizione tenutisi presso Forza Italia, se aveva già deciso di passare armi e bagagli nel centrosinistra?

Come giustificherà Luigi Galiano la sua disponibilità all’annullamento del bando tributi, manifestata in Consiglio comunale, con il suo ingresso in una maggioranza che, proprio sul tema dell’annullamento del bando tributi, si è spaccata traumaticamente?

Fa nulla, però, se tali risposte non dovessero giungere. Ognuno può avere una propria concezione ed interpretare a suo modo l’etica politica. Sarà poi l’opinione pubblica, prima ancora che il corpo elettorale, a fare giustizia di comportamenti, atteggiamenti e modelli di interpretazione delle regole assolutamente censurabili.

Ma a tutto c’è un limite. Lo esige quel pudore residuale che comunque dovrebbe contraddistinguere l’operato di una forza politica e quello degli uomini che la rappresentano.

Sarò più chiaro. E’ opportuno che Ncd francavillese non utilizzi impropriamente la denominazione di Area Popolare. Nei luoghi e nelle circostanze in cui ciò è avvenuto, tutto ciò è stato determinato dalla sintesi tra Udc ed Ncd. Una sintesi che a Francavilla Fontana non può esserci, anche perché fino a quando sarò segretario provinciale Udc non ci sarà nessuna possibilità di sintesi con la sinistra francavillese e con il suo leader.

Ergo, confido sulla correttezza di chi guida Ncd perché quanto paventato non accada.

Avv. Euprepio Curto – Commissario provinciale Udc

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com