Cerca
Close this search box.

Controlli della polizia, un arresto e tre denunce

cartucce 1

Controlli serrati nei giorni scorsi da parte degli agenti del commissariato di Ostuni, diretti dal commissario capo Gianni Albano, che in collaborazione con i colleghi del Reparto prevenzione crimine di Lecce, tra la Città Bianca, Ceglie Messapica e Carovigno, hanno eseguito un arresto e denunciato tre persone, sequestrando peraltro numerose cartucce e un bastone. Sono stati 120 i soggetti identificati e 40 i veicoli sottoposti a verifica.

In villa comunale, a Ostuni, i poliziotti hanno avvicinato un gruppo di individui già noti quali assuntori e spacciatori di droga. Tra loro anche il 43enne S.F.: nel corso di una perquisizione a casa sua, sono riusciti a scoprire un allaccio abusivo alla rete elettrica che avrebbe consentito un illecito approvvigionamento pari a circa 6mila euro negli ultimi cinque anni. L’uomo, con precedenti per spaccio e riciclaggio, è stato quindi arrestato.

A Ceglie una Volante ha invece fermato nel corso di un posto di controllo un minore (R.A., di 16 anni) in sella a uno scooter. Nel portaoggetti del ciclomotore sono state trovate 19 cartucce da caccia calibro 12. Denuncia sia per il lui che per il padre M.A., di 40 anni, nel frattempo giunto sul posto. Detenzione illegale di munizionamento e omessa custodia dello stesso (di proprietà del genitore) le accuse a loro carico.

All’interno di un’auto fermata a Carovigno è stata invece trovata una mazza in legno lunga 50 centimetri e con le estremità in ferro il cui possesso l’automobilista 41enne del posto R.T. – con precedenti per reati di armi e contro il patrimonio – non è riuscito in alcun modo a giustificare. E’ stato quindi denunciato per porto di armi o oggetti atti a offendere.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com