Cerca
Close this search box.

Ritornano i Click Days di UniCusano: cento vere borse di studio

LOCANDINA-CLICKDAYIl diritto allo studio con i fatti: l’Università Niccolò Cusano dà il via anche quest’anno ai Click Days, ossia la possibilità per cento maturandi di regalarsi un intero percorso di studio quinquennale. La retta? La paga UniCusano, come già negli anni scorsi, quando sono state centinaia gli studenti che hanno potuto iscriversi e frequentare con profitto l’ateneo senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle famiglie.

Le cento borse di studio dei Click Days 2016 consentiranno di frequentare la Cusano, che dispone di un campus da 16.500 metri quadri nel cuore di Roma (via Don Carlo Gnocchi, 3), in tutta tranquillità e nella certezza di poter fruire di metodologie d’insegnamento all’avanguardia, di laboratori di ricerca, di aule multimediali e persino di una radio, di un quotidiano online, di una squadra di calcio e, ancora, di mensa, bar, palestra e servizio navetta.

Un’iniziativa, quella dei Click Days, che punta sin dalla prima edizione a garantire realmente il diritto allo studio di tutti i ragazzi, senza quindi che vi siano “vincitori senza borsa”, come invece accade altrove. Così, tutti i ragazzi si ritrovano davvero alla pari una volta ai blocchi di partenza e possono, con largo anticipo rispetto all’apertura dell’anno accademico, guardare con maggiore fiducia al proprio futuro.

Un futuro che, grazie anche ai Click Days, oltre che all’indiscussa qualità dell’offerta didattico-formativa, si può rivelare non soltanto radioso, ma anche economicamente conveniente o, perlomeno, più sostenibile. E questo, specie coi tempi che corrono, è tutt’altro che un aspetto trascurabile.

Queste, dunque, le modalità per candidarsi: inviare una PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Saranno prese in considerazione e accettate solo le prime cento domande di assegnazione che giungeranno da maturandi di Roma e comuni limitrofi. Che dire più? In bocca al lupo, ragazzi!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com