Cerca
Close this search box.

Nella piazza di Francavilla un grande “Sì” umano per dire “no” alle trivelle

12952901_10209368012267585_1073740924_o

Il 17 aprile prossimo, si terrà il referendum abrogativo relativo alle concessioni alle compagnie petrolifere per usufruire del territorio marino entro le 12 miglia dalle coste italiane, per l’estrazione di petrolio e gas.

Il risultato del referendum sarà fondamentale poiché, a seguito delle modifiche fatte nell’ultima legge di stabilità, è stata data la possibilità alle compagnie di estrarre prodotti dal sottosuolo sino a quando questi non finiranno di esistere; tutto questo allungherebbe di gran lunga il periodo per il quale le concessioni sono state date e, di conseguenza, aumenterebbe oltremodo le possibilità che una qualsiasi piattaforma possa creare danni irreparabili all’ambiente marino italiano.

A Francavilla Fontana, il “Comitato per il sì” e contro le trivelle, sì è attivato sin da subito per promuovere il referendum e le sue ragioni a tutta la cittadinanza. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella di ieri sera, quando con un “SÌ” fatto di persone ed uno scatto fotografico, si è voluto lanciare un forte segnale alla comunità.

La partecipazione convinta e quasi sorprendente della gente alla messinscena, è un segno tangibile di come la cittadinanza si stia sensibilizzando sempre più verso i temi di questo referendum. L’invito ad andare a votare deve riguardare tutti, perché la necessità di raggiungere il quorum comporta che ci sia la massima affluenza possibile. Per la difesa di quello che ci rappresenta maggiormente, il 17 aprile dobbiamo esprimerci!

“Comitato per il sì” Francavilla fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com