Cerca
Close this search box.

Al posto del tensostatico un nuovo impianto sportivo finanziato dai privati

processionaria francavilla tensostatico 1
L’area antistante l’ex pallone tensostatico (oggi preda del degrado) a Francavilla Fontana

Si riceve e pubblica:

Una nuova struttura sportiva sulle ceneri dell’ex Tensostatico di via Grottaglie. Questo l’obbiettivo messo nero su bianco dalla giunta del sindaco Maurizio Bruno che ha deliberato a favore dello studio di fattibilità redatto lo scorso 31 marzo per la ristrutturazione della struttura da anni abbandonata a se stessa.

Il fine ultimo è quello di ampliare l’offerta sportiva a Francavilla Fontana senza incidere sulle tasche dei contribuenti, senza intaccare o replicare l’esistente e recuperando allo stesso tempo una struttura dal grosso potenziale, ma allo stato inutilizzabile. Un progetto ambizioso che l’Amministrazione intende realizzare attraverso il coinvolgimento dei privati, imboccando per la prima volta a Francavilla Fontana la strada del “project financing”.

Con la delibera approvata si pone quindi lo studio di fattibilità alla base di una gara d’appalto per la realizzazione e la gestione dell’opera. “Non abbiamo ancora deciso cosa sorgerà sulle macerie dell’ex tensostatico – fa sapere il sindaco Bruno – ma di certo faremo in modo che i nostri cittadini possano usufruire di un impianto che offra qualcosa di nuovo rispetto a ciò che già abbiamo. I campi e campetti di calcio non ci mancano, così come le strutture per pallavolo e pallacanestro. Abbiamo piscina dove si pratica ogni tipo di sport”.

“Un grande assente – prosegue Bruno – è senza dubbio il tennis. Abbiamo tanti appassionati di questo sport costretti ogni giorno a recarsi fuori per poterlo praticare, quindi una possibilità potrebbe proprio essere quella di riparare a questa mancanza. Ma ripeto, nulla è ancora del tutto definito. L’importante ora è partire con la gara e trovare privati lungimiranti che comprendano l’importanza e la convenienza di questo investimento. E’ un’opportunità per tutti che mi auguro sia colta con lo stesso entusiasmo con il quale io, l’assessore Tommaso Resta, la giunta e gli uffici preposti l’abbiamo messa in campo”.

Comunicato stampa Amministrazione comunale Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com