Cerca
Close this search box.

Scoppia l’#AndiamoAvanti-mania, ma cosa si cela dietro motto e t-shirt del consigliere?

maglia andiamo avanti andrisano

Antonio Andrisano (a destra) con l'imprenditore Emanuele Sternativo
Antonio Andrisano (a destra) con l’imprenditore Emanuele Sternativo in una delle sue pose social più recenti

Quale ne sia il significato, se in qualche modo politico o solo goliardico, non è ancora dato sapere. Sta di fatto che il motto/hashtag #AndiamoAvanti, coniato dal consigliere comunale ed ex assessore di Francavilla Fontana Antonio Andrisano, ha pian piano assunto i connotati di un tormentone social: a molti piace, ad altri molto meno. Andrisano si starà preparando così per la prossima campagna elettorale? Chissà.

Di certo c’è che per ora gongola e, soddisfatto, incassa il consenso di numerosi “adepti” (al motto, s’intende) riconducibili al mondo dei suoi amici in primis, della politica in secundis e della società civile in genere. Con ormai alle porte la fondamentale sfida-promozione tra Virtus Francavilla e Isola Liri di domenica prossima, qualcuno ha addirittura pensato d’indossare le t-shirt #AndiamoAvanti anche allo stadio. Qualcuna, a dire il vero, se n’era già vista qualche giorno fa a Torre del Greco sugli spalti gremiti durante la difficile trasferta contro la Turris. Si vocifera, inoltre, che l’#AndiamoAvanti-mania potrebbe coi primi caldi e poi quest’estate approdare addirittura al mare, coi bagnini che già si starebbero contendendo l’esclusiva della coloratissima (e costosa, al di là delle apparenze) mise.  E forse neppure il suo stesso ideatore si aspettava un simile successo di quella che all’inizio voleva semplicemente essere una cosa simpatica, un’andrisanata.

Intanto, in mezzo a tanto consenso (un giorno si tradurrà in voti o resteranno solo i like?) e goliardia, c’è anche chi ovviamente storce il naso e chiede contenuti accanto al marketing. Insomma: cosa vorrà poi dire questo #AndiamoAvanti? Cosa c’è dietro? Qual è l’obiettivo? Andare avanti rispetto a cosa? E quando? Ma soprattutto: perché?

Sornione e anche un po’ sogghignando, il diretto interessato non risponde, non spiega alcunché né si spinge oltre ma, per il momento, si trincera soltanto dietro tinte pastello, cancelletti e pacche sulle spalle, anche illustri.

Ci sarà tempo, forse, per riempire di significati quello che oggi è, di fatto, solo e soltanto un progetto che ha incontrato il gusto di molti, ma certamente non di tutti…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com