Cerca
Close this search box.

Ciclopasseggiata con Avis, Admo e Fare Verde nella Giornata mondiale del donatore

avis

“Il sangue ci mette tutti in relazione” (Blood connects us all) è il tema della Giornata Mondiale del donatore di sangue di quest’anno. Esso si concentra sul ringraziamento ai donatori di sangue e mette in evidenza la dimensione di “condivisione” e “connessione” tra i donatori di sangue e pazienti. Inoltre, è stato adottato lo slogan “Condividi la Vita, dona sangue”, per attirare l’attenzione sul ruolo che il sistema di donazione volontaria gioca per incoraggiare le persone a prendersi cura gli uni degli altri e di promuovere la coesione della comunità. Il Paese prescelto per ospitare la Giornata Mondiale sarà l’Olanda e l’evento principale si svolgerà ad Amsterdam il 14 giugno 2016.

Lo slogan dell’Avis comunale di Francavilla Fontana, in continuità con lo spirito della Giornata mondiale del donatore di sangue è “Donare è vita”.

Per l’occasione, la sezione comunale dell’Avis ha organizzato in collaborazione con AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi), ADMO (Associazione Italiana donatori di midollo osseo) e FARE VERDE PUGLIA (Associazione Ambientalista) una ciclopasseggiata per le vie cittadine proprio a voler sottolineare l’importanza della condivisione della solidarietà.

La partecipazione è libera e gratuita e tutti i partecipanti, coperti da polizza assicurativa stipulata con Vittoria Assicurazione, riceveranno la T-shirt e il cappellino AVIS Francavilla.

L’invito, in modo particolare, è per i giovani che vogliono avvicinarsi alla donazione del sangue nel segno del

volontariato e della solidarietà.

Il raduno dei partecipanti avverrà alle ore 9:00 su piazzale Matteotti (stazione ferroviaria), sosta con rinfresco nell’azienda agricola “L’erede” in c.da Tredicina e arrivo con rinfresco e “Ciliegie della Solidarietà” in piazza Umberto.

Per info pagina facebook: AVIS Francavilla Fontana o email: avis.francavilla@libero.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com