Cerca
Close this search box.

Il consigliere Sorrento: «Sono passato in Insieme per Oria»/VIDEO

Il tono sembra goliardico, ma in questi casi non si sa mai. Il consigliere comunale di maggioranza Gianfranco Sorrento, eletto nelle fila di Forza Italia e poi migrato in Identità e Coesione, annuncia: «Da questo momento sono passato in Insieme per Oria». Al suo fianco, in un video che sta facendo il giro degli ambienti politici oritani, c’è Antonio Proto, che rappresenta Insieme per Oria nelle assise. Le facce dei due sono sorridenti e l’occasione è certamente scherzosa, tuttavia a qualcuno il dubbio è sorto: «Cosa ci può essere oltre l’ilarità del momento?».

La risposta, ora come ora, ce l’hanno soltanto i diretti interessati e coloro i quali hanno registrato con uno smartphone quel filmato, ma sia negli ambienti vicini al sindaco Cosimo Ferretti e alla sua amministrazione, sia in quelli vicini a Maria Lucia Carone se ne sta parlando, eccome. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una trovata spiritosa, suggellata peraltro dal “a posto” con il quale Proto accoglie la dichiarazione del suo teorico nuovo collega di partito.

Non il primo caso del genere, questo, negli ultimi mesi a Oria: in precedenza, erano circolate alcune foto che immortalavano momenti conviviali tra esponenti della maggioranza e della minoranza, gioiosi attorno a una tavola imbandita. «Niente di che, soltanto cene tra amici», si erano “giustificati” – ammesso che vi sia effettivamente di che giustificarsi – i partecipanti.

Chi non vi prese parte, però, s’interrogò lungamente sulla reale natura di quei “simposi” trasversali di cui, tra le altre cose, si continua tuttora a discutere dentro e fuori dalle segreterie politiche. Ritornando al nuovo asse Sorrento-Proto non è escluso che nelle prossime ore siano gli stessi movimenti d’appartenenza a dare una spiegazione ufficiale ai fatti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com