Alac e Aiga a convegno: “Vita in condominio: reati e responsabilità”

Si rinnova la collaborazione di Aiga Brindisi con Alac Lecce, l’Associazione Liberi Amministratori Condominiali di Lecce che, ha organizzato con i giovani avvocati di Brindisi, un nuovo convegno dal titolo: Vita in Condominio: reati e responsabilità.

L’evento, in corso di accreditamento dall’Ordine degli Avvocati di Brindisi, patrocinato dalla Provincia di Brindisi, dall’Associazione Piccoli Proprietari Case di Lecce e da Iuslaw web radio – la radio degli avvocati, si terrà il giorno di venerdì 7 ottobre 2016 dalle ore 15:00 alle 19:00 al Castello Normanno Svevo di Mesagne.

Il tema dell’intero convegno è molto attuale, visto che il condominio oggi rappresenta un microcosmo della realtà che ci circonda e sempre più spesso, le cause condominiali affollano le aule giudiziarie sia per liti tra condòmini ed amministratore che per reati che colpiscono direttamente l’amministratore e/o i condòmini.

L'avvocato Domenico Attanasi
L’avvocato Domenico Attanasi

Dopo una breve introduzione del Segretario ALAC Lecce, Sergio Melluso ed i saluti iniziali del Presidente AIGA Brindisi, avv. Stefania Ester Spina e del Presidente della Camera Civile di Brindisi, avv. Roberto Fusco, cominceranno i lavori con l’intervento dell’avv. Enzo Rocco (avvocato condominialista del Foro di Napoli e Vicepresidente nazionale ALAC) che tratterà i casi di revoca dell’amministratore di condominio e le procedure di nomina amministratore giudiziario e di convocazione dell’assemblea di supercondominio; seguirà l’avv. Rodolfo Cusano (avvocato condominialista del Foro di Napoli – autore del manuale “Il Nuovo Condominio” edizione Simone) sul tema del risarcimento danni da infiltrazioni condominio parziario e responsabilità dell’amministratore; l’avv. Domenico Attanasi (avvocato penalista del Foro di Brindisi e Componente Giunta Nazionale AIGA) che analizzerà le molestie e lo stalking in condominio ed infine il dott. Francesco Vincenzo Carluccio (Sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica Tribunale di Brindisi) che tratterà la responsabilità penale dell’amministratore di condominio.

A moderare l’intera discussione sarà l’avv. Giuliana Bartiromo – (avvocato condominialista del Foro di Lecce e Presidente ALAC- APPC Lecce).

Il convegno è ad ingresso libero ed è attesa la partecipazione non solo di avvocati e di esperti del settore, ma anche di cittadini che vogliono saperne di più della Vita in Condominio.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter