Cerca
Close this search box.

Genitori esasperati: non ci sono le maestre, asilo nido comunale ancora chiuso

asilo-nido

Niente asilo nido comunale, nonostante siamo a metà ottobre, a Francavilla Fontana. Qui di seguito riportiamo una lettera con la quale i genitori dei bimbi si lamentano del ritardo nell’avvio delle attività:

«Scrivo in rappresentanza dei genitori dei piccoli dell’asilo nido “Le Coccinelle” per segnalare la totale inadempienza dell’amministrazione poiché ad oggi – dopo un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico – non è ancora stata in grado di risolvere il problema delle nomine delle insegnanti al fine di poter permettere a tutti gli aventi diritto il regolare inizio delle attività.

Fino alla settimana scorsa gli uffici comunali parlavano di metà ottobre… Ma proprio oggi è stata emessa una circolare con la quale si presuppone la possibilità di poter avviare la frequenza di tutti i bambini per novembre, causando in questo modo ulteriore disagio a tutte quelle famiglie che per esigenze lavorative nn possono trattenersi a casa.

Sollecitiamo l’amministrazione ad intervenire per una definitiva soluzione della questione e soprattutto chiediamo un impegno preciso e non approssimativo come è stato finora. Invitiamo inoltre le forze politiche di opposizione a vigilare ed incalzare l’amministrazione e gli uffici competenti per la definizione di questo problema. Non è più tollerabile aspettare

Mino Di Maria».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com