Cerca
Close this search box.

Basket, Sg Costruzioni Francavilla trionfa sul Massafra al termine di una gara tesissima

all-star-basket

Nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione, davanti una grande cornice di pubblico della palestra ‘San Francesco’, la SG Costruzioni Francavilla conquista una grandissima vittoria ai danni del Teknical Massafra con il punteggio finale di 81 a 59.

Gara tesa, caratterizzata da un bruttissimo gesto di un giocatore del Massafra sul finale di terzo periodo.
Ma veniamo alla partita.

Straordinario avvio di gara dei ragazzi di coach Pezzuto nel segno di un ispiratissimo Caramia, autore di due bombe da tre consecutive; Piergianni, Pezzuto, De Leornardis e Serpentino nel pitturato trovano facilmente la via del canestro. Una difesa asfissiante e molte palle recuperate lasciano per quattro minuti la formazione ospite ferma a quota zero punti. Un canestro dall’ arco dei 6.75 di Danilo Sirena fissa il punteggio sul 29 a 12 per i padroni di casa al termine della prima frazione.
Nel secondo quarto reazione del Teknical Massafra , ma la SG Costruzioni Francavilla con Santoro e Caramia risponde colpo su colpo agli assalti della formazione ospite.
Si va al riposo lungo con il punteggio di 46 a 35.
Al rientro sul parquet animi un po’ accesi da parte della formazione ospite, che nel tentativo di recuperare lo svantaggio, iniziano a protestare verso la coppia arbitrale. La mano calda di un ottimo Sirena (4 su 7 da tre) respinge i tentativi di rimonta del Massafra.
Ad un certo punto accade quello che su un campo da basket o in qualunque altro sport non dovrebbe mai succedere.
Massimo Mansueto, giocatore del Teknical Massafra durante un’azione d’ attacco della propria squadra e a palla lontana, rifila un’assurda quanto vigliacca gomitata a Caramia, per fortuna vista dalla coppia arbitrale che lo espelle all’istamte.
Per Gianluca Caramia serata al pronto soccorso e ben 15 punti di sutura al labbro interno.
Sulla sirena della terza frazione il tabellone segna 61-49.
Nell’ ultimo periodo allungo decisivo per capitan Serpentino e compagni che possono così festeggiare, insieme al loro pubblico, una grande quanto meritata vittoria.
Sul finire di gara piccolo problema muscolare per Piergianni da valutare in settimana.
Punteggio finale SG Costruzioni Francavilla – Teknical Massafra 81-59
Domenica 6 Novembre alle ore 18.00 trasferta impegnativa sul campo del Basket Fasano
Parziali: 29-12 / 17-23 / 15-14 / 20-10
Tabellini:
SG Costruzioni Francavilla: De Leonardis 7, Monno, Caramia 12, Santoro 13, Argentieri, Sirena 16, Pezzuto 4, Serpentino 17, Palumbo, Piergianni 12.
Coach: Pezzuto Ass. Coach: Franchini
Ufficio stampa All Star Basket Francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com