Cerca
Close this search box.

“Caldo Natale”: Fare Verde raccoglie coperte per i cani del Rifugio Speranza

1732063-coperte

23442081 - very much sick dog under a blanket, isolated on  whiteL’abbandono adesso è l’ultimo dei suoi problemi. Resta sempre un gesto vigliacco, meschino, che lo fa sentire piccolo, detestato. Ma di solito ci pensa in estate, quando inspiegabilmente diventa un peso per quelle persone che credeva lo amassero. In inverno deve fare i conti con un nemico forse più subdolo, che non riesce a vedere. Ma che può sentire, eccome! È in questo periodo dell’anno che un cane deve fronteggiare il freddo, spesso non riuscendo a trovare un riparo. Ecco il motivo dell’iniziativa Caldo Natale.

Ogni anno purtroppo sono migliaia i cani che muoiono a causa del freddo. Cani che non riescono ad avere un riparo, a cui non bastano le attenzioni di qualche volontario. Ma possiamo fare qualcosa perché anche loro abbiano un caldo Natale. Aderire all’iniziativa promossa da Fare Verde Puglia e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ad esempio.

Tutto ciò che Caldo Natale ci chiede è una semplicissima raccolta. Aprendo i nostri armadi o vecchi bauli di sicuro troveremo coperte, pile e piumoni che ormai non utilizziamo più. Prendiamoli, mettiamoli in una busta e consegniamoli ai ragazzi di Fare Verde, che verranno di persona a prenderli da casa.

Cosa ne faranno? Li doneranno al Rifugio Speranza di Francavilla Fontana (Br), che da tempo si prende cura dei cani randagi o abbandonati o dispersi. Un rifugio che, come il nome stesso dice, resta l’unica speranza per i cani senza dimora, soprattutto in questo periodo. Il vero freddo non è ancora arrivato dalle nostre parti, facciamo ancora in tempo a regalare un caldo Natale anche ad amici a quattro zampe meno fortunati. Basta un atto d’amore. Aprire un vecchio baule sarà come aprire il nostro cuore.

Caldo Natale è un’iniziativa che quest’anno arriva alla sua seconda edizione. Il contributo dato da Fare Verde Puglia e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha avuto gli effetti sperati lo scorso inverno, tanto da garantire un caldo riposo a tutti gli ospiti a quattro zampe del Rifugio Speranza.

Noi confidiamo nella vostra sensibilità. Una vecchia coperta inutilizzata salverà un cuore.

Per la consegna delle coperte basterà contattare i seguenti numeri, Fabio: 3934240435, Marco: 3287599316. Saranno loro, in concomitanza con i vostri orari e impegni, a passare da casa per ritirare un gesto pieno di amore e calore. A noi il freddo cane non piace per niente.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com