Cerca
Close this search box.

Castello europeo di Santa Claus: uno straordinario successo, circa 20mila presenze

15442207_10209743939108381_5136498210717841146_n

Babbo Natale nella sua casetta all'interno di Castello Imperiali
Babbo Natale nella sua casetta all’interno di Castello Imperiali

Qualcuno, prima di ieri, era un po’ scettico: davvero il Castello europeo di Santa Claus calamiterà tutta quella gente che hanno annunciato gli organizzatori e la stessa amministrazione comunale? La risposta, nel giorno dell’Immacolata, è stata decisamente positiva: a migliaia, francavillesi e no, hanno affollato tanto il palazzo municipale, dove fino all’11 dicembre ci saranno Babbo Natale e i suoi elfi a portata di letterine e selfie, quanto i suoi dintorni, dove sorgono i mercatini natalizi e le aree degustazione. Inoltre, tra mercoledì e giovedì ogni locale ha fatto il pienone anche a pranzo. Un trend che si spera possa proseguire anche in questi restanti tre giorni.

15326577_10209141387670062_6147840104963443603_nSoddisfazione è stata espressa sia dal sindaco Maurizio Bruno sia dagli assessori Nicola Cavallo e Luigi Galiano che, in tempi non sospetti, poco dopo l’estate, hanno concordato con il responsabile Antonio Rubino dettagli della manifestazione.

L'assessore Nicola Cavallo
L’assessore Nicola Cavallo

«Siamo felici soprattutto per la città – dichiara Cavallo – ma sulla buona riuscita di questa grandissima iniziativa non avevamo alcun dubbio, anzi probabilmente finora siamo andati oltre le più rosee previsioni: tra ieri e l’altro ieri credo si siano superate le 20mila presenze, moltissime delle quali giunte persino da fuori regione, e tutto è filato liscio grazie anche al grande impegno del comandante e del corpo della polizia municipale, oltre che delle forze dell’ordine e della protezione civile, che ringrazio a nome dell’intera amministrazione».

Folla anche al mattino all'ingresso di Castello Imperiali
Folla anche al mattino all’ingresso di Castello Imperiali

«Quando tutti si lavora in un0unica direzione – aggiunge Galiano – i risultati sono questi: sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di questo evento che, credo, fino a domenica ci darà ancora grandissime soddisfazioni».

Niente critiche – ed è un buon segno, specie di questi tempi – neppure da parte delle opposizioni, forse complice anche il periodo più magico dell’anno in cui tutti si sforzano di essere più buoni.

Folla anche al mattino all'ingresso di Castello Imperiali
Folla anche al mattino all’ingresso di Castello Imperiali

Nella serata di ieri, si diceva, si è registrata una grande affluenza e, tutto sommato, nonostante le difficoltà logistiche, anche il piano dei parcheggi (quelli principali presso l’area ex Fiera dell’Ascensione e in via Madonna delle Grazie) e del traffico ha funzionato abbastanza bene. Con il centro storico chiuso, ovvio che nelle vie circostanti si è creata qualche coda d’auto, ma anche su questo gli amministratori avevano messo le mani avanti e chiesto ai loro concittadini di limitare l’uso dei veicoli alla stretta necessità. Unica nota stonata, ma fino a un certo punto, via Roma: i commercianti si sono lamentati della sua chiusura nonostante lungo quell’arteria principale non vi fossero stand di alcun tipo. Oggi e domani, allora, ne è stata disposta la riapertura.

15356661_10209141387750064_3390604459660527437_n

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com