Cerca
Close this search box.

Prosegue la favola del Basket Francavilla: espugnata al fotofinish anche Foggia

schermata-2016-12-09-alle-19-06-21
È dopo un tempo supplementare che può esplodere di gioia tutta la comitiva del Basket Francavilla, a conclusione di una partita davvero entusiasmante giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Un successo che allunga le righe di una favola.
Favola che racconta di un gruppo di ragazzi che si ritrovano pochi giorni prima dell’inizio del campionato e a cui gli addetti ai lavori davano pochissimi spiccioli.
Gruppo che cresce esponenzialmente seguendo i dettami di due lavoratori eccezionali come coach Di Pasquale e il preparatore fisico Cirací, arrivando a concludere il girone di andata in una posizione da vertigine pura pensando all’inizio stagione.
Il match è stato sostanzialmente equilibrato e aperto a tutte le soluzioni, con il Francavilla che ritrova il top player di Chicago, Dority, autore di 31 punti ma soprattutto del canestro pazzesco che spedisce la partita all’overtime, quando in penetrazione, tra 6 braccia foggiane, riesce a depositare il cuore bianco azzurro, difeso da tutta la squadra durante la gara, all’interno del cesto.
Capitan Menzione e compagni han lottato per tutti i 40′ pressando e facendo correre i locali, ma dall’altra parte Evans, Vigilante e Ucci trovavano spesso le contromosse per restare aggrappati al match. Un elogio particolare va fatto a Miller, ebbene sì, uno su Miller ce la fá, un giocatore devastante.
Il supplementare si apre con un numero di Carnesi ed un azione che farebbe commuovere Gregg Popovich con un giro palla mostruoso dei francavillesi e
Dority a concludere da 3.
 83-88.
5 punti che diventeranno 1 nel finale al cardiopalma, quando la voglia di vincere e di stupire di questa squadra ha la meglio sulla comunque brava compagine foggiana.
Alla domanda “A chi daresti l’MVP di giornata?” coach Di Pasquale ha risposto: “Bagordo. Nell’allenamento di rifinitura, al momento delle convocazioni, vedendo comunque alcuni dei ragazzi più giovani non concentrati e giù di morale, mi ha chiesto personalmente di non essere convocato per non demoralizzarli ancora di più. Il gruppo viene prima di tutto ed é grazie soprattutto a questo che stiamo facendo così bene”
Diamond Foggia – Basket Francavilla 87-88 d1ts
( 18-21, 22-16, 21-25, 22-21, 4-5 )
Foggia: Di Tullio NE, Miller 18, Ciccone NE, Vigilante 18, Ucci 13, Vernó NE, Aliberti 8, Evans 21, Dell’Aquila 9.
Coach Vigilante.
Francavilla: Carnesi 9, Nortmann 7, Menzione 14, Donzelli 2, Mazzarese M. 9, Calò 10, Iaia 6, Eletto, Mazzarese D., Dority 31.
Coach Di Pasquale
Ufficio Stampa 
Basket Francavilla 1963
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com