Cerca
Close this search box.

Cittadina addobba le vie del centro di Oria con stelle e alberi di Natale

img_4012
Via Roma

img_4013
Via Roma

Un bel gesto un po’ amarcord per tornare indietro nel tempo, ma anche per guardare avanti e sperare in un futuro radioso come, a tratti, lo è stato il passato. Maria Lucia Carone ha contribuito ad addobbare, a sue spese, due vie del centro storico. Dopo aver acquistato da un noto vivaio del posto stelle e alberi di Natale li ha destinati a via Roma e corso Umberto I. Le piante sono state donate ai commercianti in segno di augurio e incoraggiamento a non mollare, mentre gli alberelli – otto in tutto – con fiocco rosso a mo’ di puntale sono stati equamente ripartiti tra le due caratteristiche stradine lastricate di antiche “chianche”.

Corso Umberto I
Corso Umberto I

Carone, già candidata sindaca, è oggi consigliera comunale in quota Legalità e Sviluppo per Oria, ma il suo gesto con la politica non c’entra alcunché: si è trattato di un piccolissimo dono a tutta la comunità, che peraltro la diretta interessata aveva riferito solo ai suoi parenti, amici e conoscenti più intimi e avrebbe gradito tenere nascosto fino alla fine. Si è saputo della sua iniziativa solo a cose fatte e indirettamente per via del passaparola tra gli stessi negozianti che, con coraggio e tenacia, nonostante il periodo difficile, non demordono e tengono aperte le loro attività.

maria lucia carone ok
Maria Lucia Carone

La dottoressa Carone, alto funzionario dello Stato oggi in pensione, è nata e cresciuta nel cuore di Oria, dove tutt’oggi risiede con la sua famiglia e in più occasioni, anche durante la scorsa campagna elettorale che l’ha vista protagonista, ha parlato di rilanciare e valorizzare – pure con iniziative private e simboliche come questa – il bellissimo borgo antico della città federiciana. Un borgo antico ultimamente un po’ in crisi, così come gli esercizi commerciali – perlopiù botteghe artigianali storiche – che lo costellano e caratterizzano.

img_4010

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com