Cerca
Close this search box.

A Francavilla il vero Pilates marchiato CovaTech, l’11 marzo una grande ospite

JOSEPH PILATES 17
Rosalia Cafueri alle prese con la macchina Reformer
Rosalia Cafueri alle prese con la macchina Reformer

Il vero Pilates, quello certificato, a Francavilla Fontana è praticato in una sola palestra o, meglio, in un solo studio: lo Studio “Shangri – La” Pilates di Rosalia Cafueri in via Oria, 109. Laureata in Scienze Motorie, Rosalia dl 2005 è nel settore della rieducazione funzionale e del Pilates. Dopo anni di esperienza, intraprende il percorso più prestigioso, ma allo stesso tempo più difficile, e si iscrive alla CovaTech Pilates School, prima scuola di formazione in Italia per gli insegnanti del Metodo Pilates.

Il marchio CovaTech, garanzia di qualità
Il marchio CovaTech, garanzia di qualità

Nel 2014 apre il suo Studio certificato CovaTech, uno dei pochissimi presenti in Puglia. L’11 marzo proprio nello Studio di Francavilla Fontana farà tappa la fondatrice della scuola, Anna Maria Cova, che il giorno successivo sarà a Lecce nello Studio di Maria Grazia Margiotta. La realtà degli Studi Pilates è distante anni luce dal pilates che s’insegna nelle comuni palestre, in quanto il vero metodo – quello riconosciuto e certificato – si segue con delle macchine che l’ideatore del metodo stesso, Joseph Pilates, ha denominato Reformer, Cadillac, Chair, Step Barrel, Big Barrel. Cova sarà autrice di un workshop di 4 ore nelle quali si terranno lezioni sia sui macchinari che a corpo libero.

Anna Maria Cova
Anna Maria Cova

Ma chi è Anna Maria Cova?

È presto detto: apprende la tecnica Pilates direttamente a New York da Romana Kryzanowska, una delle allieve dirette del maestro Joseph Pilates. Laureata in Fisioterapia, introduce il metodo Pilates in  Italia e, nel 1989, apre a Milano il primo Studio Pilates. Nel 1996 fonda la CovaTech Pilates School, la prima scuola di formazione per insegnanti in Italia. Il suo obiettivo è di formare nuovi insegnanti qualificati e aggiornati, secondo le linee guida della Pilates Method Alliance. La PMA di cui Cova è Member Ship, Sponsor Ship oltre che Certified Teacher, è un associazione no profit internazionale che regola gli standard qualitativi degli insegnanti, condividendo l’importanza della formazione continua di qualità a tutela della tecnica  originale e dell’utente finale. Solo le scuole riconosciute dal PMA possono dire d’insegnare il vero Metodo Pilates.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com