Cerca
Close this search box.

Campo da golf, il Comitato: «Speriamo che domani si ponga fine a questa storia»

campi-da-golf-in-lombardia-arzaga-campo

Si riceve e pubblica:

La vicenda del campo da golf e annesse strutture ricettive si avvia alla conclusione: il prossimo 16 marzo avrà luogo l’ultima Conferenza dei Servizi in cui, ci auguriamo, la scellerata proposta venga definitivamente archiviata.
Nel corso di questi ultimi mesi, le nostre perplessità riguardo al progetto sono state confermate da diversi autorevoli pareri: la Regione Puglia evidenzia la mancanza dei presupposti per l’attivazione della procedura di cui all’art. 8 D.P.R. n. 160/2010; il MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo) “esprime forti perplessità riguardo alla possibile adozione di una variante urbanistica per la realizzazione del progetto esaminato, valutando la proposta, nel suo complesso, in forte contrasto con gli obiettivi di valorizzazione del paesaggio rurale del Salento […] le cui peculiarità formali e culturali costituiscono, per altro, attrattiva turistica tutt’altro che irrilevante, proprio in ragione dell’attuale equilibrata conformazione, risultato di secoli di storia, meritevole di tutela e valorizzazione attraverso interventi meno invasivi che ne garantiscano la conservazione dei valori identitari”.
Se a ciò aggiungiamo che tale progetto è in palese contrasto con la “prossima” adozione del Piano Urbanistico Generale, non possiamo che ribadire la nostra totale contrarietà alla sua realizzazione. Mettiamo una volta per tutte la parola fine alla deturpazione del nostro meraviglioso paesaggio.

Comitato civico – Ambiente e Territorio per Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com