Cerca
Close this search box.

“…in Baguetteria” soffia sulla sua prima candelina: 365 giorni per buongustai

IMG_0224

IMG_0225

Soffia proprio oggi – sabato 18 marzo – sulla sua prima candelina e festeggia il compimento di un anno di esistenza e di successi “…in Baguetteria” che in questi dodici mesi ha incontrato e deliziato appieno il gusto di migliaia e migliaia di persone sia francavillesi che giunte da fuori.

IMG_0227In genere, all’inizio, l’approccio da parte di tutti è stato un approccio curioso, per la serie: vediamo un po’ cosa si sono inventati e cosa ci propongono Luca Lonoce e Mariagrazia Ammaturo. Dopo il primo assaggio, però, moltissimi tra quelli che inizialmente erano soltanto dei curiosi si sono trasformati in ospiti fissi o abituali, quasi dipendenti dai panini – niente affatto dei semplici panini – del ricco menu griffato “… in Baguetteria”.

Leccornie capaci di coniugare alla perfezione l’origine francese del prodotto con la squisita tipicità italiana degli ingredienti, combinati ad arte e contraddistinti da un unico comun denominatore: la qualità. Qualità e cortesia, inserite in un contesto anche esteticamente accogliente e conviviale, sono stati e saranno i punti di forza e le chiavi dell’apprezzamento unanime riscosso da quella che fino a 365 giorni fa era soltanto un’idea.

IMG_0226L’idea di creare nella Città degli Imperiali qualcosa che non ci fosse già. Non una semplice paninoteca né una pizzeria o un classico ristorante. Nacque così “… in Baguetteria”, in maniera semplice e, allo stesso tempo, ambiziosa. Le ambizioni, si sa, devono essere alimentate giorno dopo giorno perché non finiscano per essere deluse o, peggio, mortificate. E questo hanno fatto quotidianamente Luca, Mariagrazia e il loro staff.

Sempre impegnati a migliorarsi e a non fermarsi, tanto che da qualche tempo a questa parte “… in Baguetteria” non apre più soltanto per cena, ma anche a pranzo.

Cosa c’è di meglio di una baguette appena sfornata o anche di un’insalata accompagnata da un buon calice di vino o da un boccale di birra per un rapido “stop & go” prima di rimettersi al lavoro?

Un anno fa, è il 17 marzo 2016: Luca e Mariagrazia brindano coi loro ospiti a questa loro nuova avventura
Un anno fa, è il 17 marzo 2016: Luca e Mariagrazia brindano coi loro ospiti a questa loro nuova avventura

«Quando si avvia una nuova attività – dichiara Luca – le incognite sono tantissime: piacerà, non piacerà? È una scelta giusta? Oggi, dopo un anno, posso dire che “… in Baguetteria” è piaciuta e se possiamo goderci questo primissimo traguardo lo dobbiamo soprattutto alla nostra clientela, che ci spinge a fare sempre meglio. Ma guai a compiacersi più di tanto o, peggio, a dormire sugli allori. Il primo anno è già trascorso, ma il raggiungimento di quest’obiettivo dev’essere non un punto di arrivo, ma un ulteriore trampolino di lancio. Intanto, però, non posso esimermi dal ringraziare tutti, ma proprio tutti, per aver creduto in noi e per la fiducia che ogni giorno ci trasmettono. Grazie, grazie davvero per il bel compleanno, nostro e vostro».

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com