Cerca
Close this search box.

Omicidio nello studio legale, l’autopsia: shock emorragico acuto

omicidio fortunato calo carluccio oria

È morto in seguito ad uno shock emorragico acuto, causato da lesioni dell’aorta e dei polmoni perforati dalle diverse pallottole da cui è stato raggiunto. In tutto, 14 su 15 colpi sparati da corta distanza che hanno raggiunto braccia, parte anteriore del torace e della schiena. L’autopsia eseguita dal medico legale incaricato dalla Procura di Brindisi, Antonio Carusi, sulla salma di Arnaldo Carluccio, 45enne di Torre Santa Susanna ucciso dall’avvocato di Oria Fortunato Calò lo scorso 30 marzo, ha confermato quanto già emerso nella prima ispezione cadaverica del dottor Giovanni Taurisano. A disporre il successivo esame autoptico è stato il pubblico ministero Raffaele Casto. Ieri, oltre a Carusi, c’erano il capitano Pasquale Ferrari del Nucleo Investigativo di Brindisi e dai consulenti nominati dalle parti. Per Calò, difeso dall’avvocato Pasquale Annicchiarico, c’era il dottor Alessandro Bocchini, per la famiglia dello sfortunato 45enne, invece, il dottor Donato Sardano. L’esame autoptico, eseguito nella camera mortuaria del cimitero di Francavilla Fontana, è iniziato alle 21 di mercoledì ed è terminato dopo la mezzanotte. Quindi, il corpo è stato riconsegnato alla famiglia di Carluccio, marito e padre di 4 figli, che ha atteso con compostezza la conclusione della procedura. Nelle prossime ore i funerali dell’uomo, cliente dello studio legale associato “Calò, Pomarico & Partners” dove, giovedì scorso, si era consumata la tragedia.

Secondo quanto raccontato dal legale, tuttora detenuto nel carcere di Brindisi, l’omicidio – per il Pm, premeditato – sarebbe maturato a seguito delle minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia da Carluccio che avrebbe preteso del denaro – 30mila euro, a dire dell’indagato – come anticipo per una pratica assicurativa non ancora chiusa. Il rapporto tra i due e l’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio di investigatori e inquirenti.

I funerali di Carluccio saranno celebrati domani pomeriggio nella chiesa di San Francesco di Paola in San Barsanofio a Oria. A occuparsi dei servizi funebri l’agenzia Galluzzo di Oria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com