Cerca
Close this search box.

Furti nelle scuole, Bungaro (Fi): «Ma il sindaco e l’assessore-preside dove sono?»

Mimmo Bungaro
Mimmo Bungaro

Dopo l’ennesimo furto in una delle scuole di Francavilla Fontana – stavolta è toccato alla San Francesco – è dura la presa di posizione di Mimmo Bungaro, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale: «Dove sono il sindaco e l’assessore-preside?».

«In diverse occasioni i dirigenti scolastici – continua il consigliere – hanno scritto all’Amministrazione comunale per invocare più controlli e magari un impianto di videosorveglianza, ma sempre sono stati totalmente ignorati».

«Mi stupisco di questo atteggiamento principalmente da parte dell’assessore alla Pubblica istruzione Enzo Garganese – prosegue – che prima di andare in pensione è stato preside proprio dell’ultima scuola saccheggiata, cioè della San Francesco».

«Ai tempi dell’Amministrazione della Corte, quando io ero assessore al ramo – continua – feci installare le telecamere anche alla San Francesco, solo che poi col tempo sono state vandalizzate anche quelle e nessuno si è posto il problema di farle sistemare e di ridare sicurezza all’istituto».

«È un atteggiamento strafottente e allo stesso tempo arrogante il suo e quello di Bruno – spiega – che non si addice assolutamente a un pubblico amministratore, il quale non dovrebbe mai fare orecchio da mercante di fronte alle legittime recriminazioni dei cittadini e dei rappresentanti delle istituzioni quali sono, in questo caso, i dirigenti scolastici: i beni della collettività vanno difesi, non lasciati alla mercé di chicchessia. Mi auguro – conclude – che dopo quest’ennesimo episodio finalmente qualcosa si smuova perché ciò che sta succedendo ormai un giorno sì e l’altro pure ha davvero del vergognoso».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com