Cerca
Close this search box.

Due finali regionali questo weekend per le giovanili del Basket Francavilla

basket francavilla

IMG_20170523_123150_877Ben due le categorie del Basket Francavilla che parteciperanno alle finali regionali previste per questo fine settimana a Bari.

La gloriosa società biancazzurra approda da grande favorita alla finale Under 20 dopo aver battuto per due partite bellissime e al cardiopalma la blasonata Aurora Brindisi.

I ragazzi, guidati in panca da Alessandro Di Pasquale, hanno messo a frutto tutta l’esperienza acquisita durante la stagione in Serie C Silver, dove, sempre con il coach beneventano, e con ampio minutaggio messo loro a disposizione, sono riusciti a raggiungere degli impensabili playoff e a togliersi tante soddisfazioni.

I fratelli Michele e Danilo Mazzarese, Eletto, Di Punzio, capitan Masella, Montanaro e Pagliara, aiutati dai ragazzi più giovani, sono tutti cresciuti nel settore giovanile del Basket Francavilla e in questa stagione hanno visto la loro consacrazione.

Parte del merito della loro crescita è anche da attribuire al preparatore fisico, il prof. Alfredo Ciracì, professionista come pochi.

IMG_20170515_230631_081Insomma, la voglia di vincere e conquistare un trofeo è tanta, sarebbe il giusto premio per un gruppo così affiatato.

A proposito di gruppo, l’altra finalista biancazzurra che ha conquistato Bari è l’Under 14 , ragazzi terribili: sono una vera è propria sorpresa della competizione ed hanno raggiunto la finale puntando sulla forza del gruppo.
Divertendosi sono cresciuti tantissimo, grazie alla guida di un vero top player per il settore giovanile come Carlos Sordi.

Appuntamento al palazzetto Cus Bari, sul lungomare Starita, venerdì alle ore 17.45 per l’Under14 e sabato alle ore 17.30 la finale Under 20, entrambe neanche a farlo a posta, contro la Nuova Pallacanestro Monteroni.

Il Basket Francavilla, da quando il prof Gino Camarda accese la luce della società più di 50 anni fa, continua ad essere al vertice tra i settori giovanili della regione; dopo il rinnovamento intrapreso quest’anno, è ripartita più forte che mai e con risultati eccellenti, sempre investendo e puntando tutto sulla crescita del vivaio locale con sempre più qualità.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com