Cerca
Close this search box.

Passaro (Si): «La città è sporca, ma che fa? Ignorato e perso un cospicuo finanziamento regionale»

Maria Passaro, presidente del Consiglio comunale (Sel) e, in fondo, il segretario Domenico Magliola
Maria Passaro, presidente del Consiglio comunale (Si) e, in fondo, il segretario Domenico Magliola

Si riceve e pubblica:

Un’altra occasione mancata per la città di Francavilla Fontana: è stato perso finanziamento della Regione Puglia per progetti mirati a favorire il risanamento ambientale e la minore produzione di rifiuti. È stato ammesso per 50 Comuni pugliesi un finanziamento di 8.228.638,28 euro. In sostanza i tutti i comuni della provincia di Brindisi che hanno presentato un progetto ne potranno usufruire, eccezion fatta per il Comune di Francavilla Fontana che non è stato ammesso a finanziamento in quanto non sono stati inviati gli allegati al progetto.

Al Comune di Ostuni, per esempio, andranno 344.523,53 euro per l’implementazione di un sistema di videosorveglianza che potrà dare risvolti positivi importanti per combattere l’inciviltà e per garantire la pulizia sul territorio.

L’amministrazione Bruno deve fare mia culpa ed ammettere le proprie responsabilità per il danno che è stato arrecato al territorio di Francavilla Fontana. Solo proclami e scaricabarile sul controllo del territorio e del servizio di gestione dei rifiuti che mai potranno cambiare se non si attueranno serie politiche di programmazione.

Alla base di questo ennesimo fallimento, incompetenza e superficialità. A pagare sono, purtroppo, sempre i cittadini. Sinistra Italiana da tempo denuncia questa situazione, convinta che l’unica soluzione percorribile per ridurre i conferimenti in discarica e i costi che ricadono sulle tasche dei cittadini, è realizzare progetti per consentire comportamenti virtuosi ed aumentare le percentuali di raccolta differenziata.

Maria Passaro, consigliere comunale Sinistra italiana

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com