Cerca
Close this search box.

L’ennesima truffa agli anziani: 89enne derubata di soldi e bracciale in oro

anziani-truffa

Le si è avvicinata e, con gentilezza, le ha chiesto quali medicinali assumesse. La pensionata, una 89enne, le ha detto di non ricordarlo, così ‘ha invitata a entrare in casa la sua interlocutrice e le ha mostrato le confezioni dei farmaci. Solo in un secondo momento si è accorta che quella se n’era andata con i soldi e un braccialetto in oro rosso.

È successo ieri mattina (28 ottobre) intorno alle 8 in via Torre Santa Susanna a Oria. L’anziana era intenta a spazzare il marciapiedi fuori dalla sua abitazione quando una giovane donna, educata e ben vestita, le si è fatta incontro per chiederle informazioni sulla terapia da lei seguita. A quel punto è entrata in casa e la giovane donna l’ha seguita, ha preso una sedia e si è accomodata all’ingresso salvo poi alzarsi e accompagnarla in camera da letto.

La proprietaria ha aperto uno dei cassetti di un mobiletto e ha tirato fuori medicine e tessera sanitaria. Nello stesso cassetto c’era un braccialetto e la sconosciuta ha chiesto di poterlo vedere, l’ha preso tra le mani e poi è sembrata averlo rimesso a posto. Subito dopo, le sue attenzioni si sono momentaneamente concentrate sulle confezioni farmaceutiche, ma successivamente la giovane donna ha detto di avere fretta e di doversene andare, e così ha fatto. Solo in un secondo momento, dopo aver raccontato tutto a sua figlia, la pensionata si è accorta di non avere più né il braccialetto né la somma di 150 euro circa che era custodita sempre nello stesso cassetto.

A quel punto non le è rimasto che raggiungere, in compagnia di sua figlia, la stazione dei carabinieri di Oria per denunciare l’accaduto. Starà ora ai militari dell’Arma cercare di risalire all’identità della misteriosa truffatrice, che non si è fatta scrupoli a raggirare e derubare una donna di 89 anni.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com