Cerca
Close this search box.

I carabinieri ritrovano due nuovi veicoli rubati

I carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi continuano a ritrovare, nel territorio di loro competenza, veicoli precedentemente rubati.

In particolare, i carabinieri in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fasano, ieri (giovedì 26 aprile) hanno recuperato, su segnalazione di un cittadino, in contrada Martucci Sant’Oronzo, una Volkswagen Passat il cui furto era stato denunciato tre giorni prima proprio nella Città della Selva. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Il 25 aprile, i militari in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno rinvenuto, lungo la strada per Villanova, un furgoncino Peugeot Partner con targa francese. Uno dei cristalli era infranto e l’abitacolo in evidente disordine. Dagli accertamenti, non è emersa un’immediata riconducibilità al proprietario e non è risultato oggetto di furto. La Centrale operativa dell’Arma ha allora informato il Centro interforze di cooperazione di polizia e dogana di Modane (Francia) che, a partire dalla targa, ha identificato l’intestataria, anche se non è stato in un primo momento possibile reperirla. Gli investigatori brindisini hanno allora optato per il deposito in attesa della riconsegna all’avente diritto.

Il Centro di cooperazione è il gruppo misto-interforze, di cui fanno parte carabinieri, polizia e guardia di Finanza per parte italiana e gendarmeria e police per parte francese, che svolge attività di cooperazione e raccordo tra le due nazioni confinanti di Italia e Francia.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com