Cerca
Close this search box.

Occhiali da sole con lenti tradizionali o polarizzate? I consigli degli esperti di Stylottica

Desideri acquistare un paio di occhiali da sole e non sai che tipo di lenti scegliere? Le lenti polarizzate sono adatte a te e alle tue esigenze o è meglio scegliere lenti da sole normali?

Che cosa sono le lenti polarizzate?

Grazie alla loro specifica conformazione, le lenti polarizzate riducono notevolmente o eliminano l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero. Con le lenti polarizzate, si ha una migliore percezione dei contrasti, la visione risulta nitida anche in lontananza, i colori appaiono più naturali e saturi, la vista subisce un minore affaticamento; inoltre, garantiscono una protezione del 100 per cento dai raggi UV.

Quando servono le lenti polarizzate?

Se in città le lenti polarizzate costituiscono un vantaggio pratico ma non fondamentale, la loro funzione di attenuamento del riflesso appare evidente nelle attività all’aria aperta e in tutti quegli sport nei quali la visione è disturbata dalla presenza di luce riflessa (moto, bici, pesca sportiva, vela, surf, sci, ecc.). Le lenti polarizzate diventano poi necessarie in situazioni dal riflesso è intenso, come in alta montagna, al mare, in spiaggia. Infatti, la neve riflette l’85 per cento dei raggi luminosi, l’acqua il 20 e la sabbia il 10.

Quale colore di lente polarizzata scegliere?

Esistono diverse colorazioni di lenti polarizzate, esattamente come per le lenti da sole normali: grigie, marroni e verdi.

Le lenti grigie sono perfette in situazioni di luce diretta e intensa, perché permettono di visualizzare i colori e il contrasto al massimo della nitidezza.

Le lenti marroni sono le più versatili, perfette dal mattino fino al tramonto, e mantengono una visione chiara e luminosa.

Le lenti verdi danno il meglio in condizioni di luminosità variabile, ad esempio quando è nuvoloso o si passa da una luce forte a una luce più soffusa.

In conclusione: le lenti polarizzate attenuano il riflesso più delle lenti da sole tradizionali.

Da Stylottica, in via Cristoforo Colombo, 40, a Ceglie Messapica, troverai degli esperti che sapranno consigliarti sia sul tipo di lente che sulla montatura a te più congeniale. Per info:

Ti aspettiamo in negozio, per scegliere insieme l’occhiale da sole che fa al caso tuo! Per info:  0831/1981780 infostylottica@libero.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com