Cerca
Close this search box.

Rudy Valentino, stasera a Oria la presentazione del film prodotto dal francavillese Contessa

Nico Cirasola, Claudia Cardinale e Alessandro Contessa

Rodolfo Valentino torna a casa

“Rudy Valentino”, film diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa, è uscito in sala il ieri 24 maggio.

Questa sera, venerdì 25 maggio, alle ore 20:00, presso la multisala Salerno di Oria, l’attore Gino Cesaria, l’attore Giorgio Consoli, e il produttore Alessandro Contessa saluteranno il pubblico in sala.

Il film è prodotto da Bunker Lab in associazione con Mediterranea Film e realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe e in collaborazione con la Regione Puglia – Assessorato al Turismo e Prodotti di Qualità Puglia. Il film è scritto da Nico Cirasola, Lucia Diroma, Luigi Sardiello.

Il film racconta il ritorno, nell’estate del 1923, di Rodolfo Valentino a Castellaneta, il suo paese natale e dove il film è stato girato, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità, dell’uomo Rudy, oltre il mito.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Shanghai.

“Il mio Rudy – confessa il regista Nico Cirasola – rappresenta tutti i giovani che hanno un sogno da realizzare e, nonostante l’amore per la propria terra, sono costretti a lasciarla. Lui in poco tempo diventò la star più brillante di Hollywood, testimonial dello stile e dell’eleganza italiana” (gli abiti di scena sono stati realizzati dalla sartoria pugliese di Angelo Inglese).

“Rodolfo Valentino è il pugliese più famoso nel mondo – dice il produttore del film Alessandro Contessa – è partito dalla Puglia con poco denaro e la grande speranza di realizzare la sua grande passione di diventare un divo di Hollywood. Con questo film, insieme al regista, ho scelto tanti attori pugliesi che hanno tutte le carte in regola per dimostrare il loro talento. Da Pietro Masotti, protagonista del film, a Gino Cesaria e a Giorgio Consoli, con i loro ruoli chiave nella storia di Rudy.

La nostra regione, con l’Apulia Film Commission, ha scelto di investire nel Cinema. Il Cinema saprà restituire la visibilità necessaria per promuovere le nostre straordinarie città”.

Nel cast del film, oltre ai due protagonisti Pietro Masotti e Tatiana Luter, anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, Celeste Casciaro, Mauro Leuce, Giorgio Consoli, Gino Cesaria, Lucio Montanaro, Dino Paradiso e la partecipazione di Alessandro Haber.

CONTATTI

“https://www.facebook.com/rudyvalentinofilm/”https://www.facebook.com/rudyvalentinofilm/

“http://www.rudyvalentinofilm.com/”http://www.rudyvalentinofilm.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com