Cerca
Close this search box.

Giornata mondiale del Rifugiato: le iniziative dello Sprar “Baiti”

Un recente momento di convivialità all’interno di Baiti: gli ospiti guardano insieme i Mondiali di calcio e tifano per le Nazionali dei loro Paesi

“Apriamo le porte” di… casa mia perché “Baiti” è il nome del progetto Sprar del Comune di Francavilla Fontana (gestito dal Consorzio Nuvola). “Baiti” significa proprio “casa mia”.

Lo Sprar ‘Baiti’ è attivo dal 2014, accoglie 33 uomini adulti e sono impegnati a lavorare otto operatori sociali (assistente sociale, mediatori, educatori, informatore legale, operatori addetti all’accoglienza, coordinatore, amministrativi) più due tirocinanti.

L’iniziativa “Apriamo le porte” è patrocinata dal Servizio centrale del Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, ente del Ministero dell’Interno, che per la giornata del Rifugiato prevede una rete di eventi territoriali organizzati in tutta Italia.

Il 27 giugno alle 18, è previsto un percorso illustrativo che partirà dalla sede di “Baiti” (piazza Marconi 10) e si concluderà con un momento di musica e di animazione nel piazzale di fronte al vicino Bar Imperiali (adiacenze poste centrali).

Si esibiranno in un concerto i ‘Dangeroots’ (Rocky e Treble) accompagnati dai ‘Francavilla Posse’, con la partecipazione dei beneficiari dello Sprar Baiti di Francavilla .

Ci sarà anche un gazebo in cui ospiti del centro e operatori dello Sprar gestito da Nuvola illustreranno le attività interne ed esterne, ma soprattutto tutti i progetti di integrazione, di inserimento lavorativo ed abitativo già realizzati con successo.

Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

SPRAR “BAITI” – COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com