Cerca
Close this search box.

Scazzottata in centro tra studente e imprenditore, intervengono i carabinieri



Duello quasi rusticano, nella serata dello scorso lunedì 3 settembre, in centro a Francavilla Fontana, dove due persone di sesso maschile non se le sono mandate a dire. Qualche screzio pregresso, poi un imprenditore e un giovane studente sono venuti alle mani sotto gli occhi di diversi testimoni proprio nei pressi di un noto esercizio di gastronomia del posto.
L’imprenditore 53enne camminava da solo in via Roma quando ha incrociato il 20enne che passeggiava in compagnia della sua ragazza. Tra i due pare non corresse già buon sangue. Uno sguardo o una provocazione di troppo, ed è successo quel che è successo. Una scazzottata giunta come un fulmine a ciel sereno in una serata qualunque di fine estate.
La peggio sarebbe toccata proprio all’imprenditore, che avrebbe incassato più di qualche pugno. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, ai quali i contendenti hanno esposto la loro versione dei fatti. Secondo l’imprenditore, si sarebbe trattato di un’aggressione da lui subita. Secondo lo studente, della naturale risposta a una provocazione da parte dell’altro. I militari dell’Arma, secondo prassi, hanno identificato i duellanti e ascoltato qualche testimone, ma nessuno finora si è presentato in caserma per sporgere denuncia. Pare che all’origine della contesa vi fossero, per quanto indirettamente, questioni economiche pendenti (si parlerebbe di presunti crediti e debiti tra le parti).
Insomma, l’imprenditore e lo studente – entrambi noti nella Città degli Imperiali – si conoscevano già da tempo. Sembra sia bastato uno sguardo o un comportamento equivoco a far scoccare la scintilla. Nessuno, fortunatamente, si è fatto male per davvero. In assenza di denunce e in presenza di contenziosi già avviati, torti e ragioni saranno probabilmente attribuiti in altre sedi.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com