Cerca
Close this search box.

Presepe vivente e spettacolo solidale presso l’ex ospedale Martini


Barbara Mazza, assistente sociale

Noi del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Martini” (ex ospedale Martini) di Oria, siamo lieti di presentarvi due eventi importanti:

– il 22 dicembre, dalle ore 17.30, un presepe vivente con canti natalizi finali e per riscaldare a serata ci sarà una buonissima pettolata a cura del Rione Lama.

– il 28 dicembre, dalle ore 18, una serata di solidarietà con ospiti d’eccezione: direttamente da “Tu si que vales”, il rapper Marco Baruffaldi si esibirà con alcuni dei suoi brani.  Ad animare la serata ci sarà anche Tenrock Scuola di Teatro Circo, da sempre attiva nel sociale, che si esibirà con trampolieri e giocolieri.

In queste due serate i ragazzi si cimenteranno nell’interpretare al meglio i ruoli che sono stati chiamati a ricoprire.

Tutti noi operatori, io in qualità di Assistente Sociale, gli Educatori e il personale Oss, siamo orgogliosi del lavoro che è stato svolto sinora e che continueremo a svolgere mettendoci prima di tutto il cuore.

Ringrazio la cooperativa San Giovanni Di Dio per la fiducia riposta in noi, il Presidente dott. Raffaele De Nittis e il Direttore Generale dott. Achille Iannarelli, ringrazio il Comune di Oria per la collaborazione in tutti i nostri eventi, dal Sindaco dott.ssa Maria Lucia Carone, all’assessore ai Servizi Sociali Cosimo Delli Santi, all’Assistente Sociale che da sempre si spende per la nostra struttura, dott.ssa Valentina Farina.

Ringrazio le associazioni che periodicamente si affacciano e lavorano per la gioia dei ragazzi, e poi ringrazio Carlo Patisso per la sua particolare sensibilità e disponibilità verso qualsiasi nostra iniziativa, sempre a disposizione per tutte le esigenze dei ragazzi, pronto a farsi carico di qualsiasi cosa per vederli felici e orgogliosi.

Grazie alle famiglie dei nostri ragazzi per la loro collaborazione e fiducia che ci ripongono ogni giorno lasciandoci i loro figli.

Il Centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Martini” Oria è una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Il Centro è destinato a soggetti diversamente abili, anche psicosensoriali.
Si assicurano prestazioni per promuovere l’integrazione sociale al fine di evitare forme di emarginazione, attivando una serie di relazioni sociali che incrementino le occasioni di socialità anche mediante la fruizione di servizi di supporto, con spazi di animazione, svago, formazione e momenti di incontro per cittadini disabili.
A sei mesi dall’apertura possiamo dire che tanto lavoro è stato fatto, tutti i nostri ragazzi, 26 ospiti al momenti, seguono un progetto educativo personalizzato che gli permette di sviluppare al meglio tutte le potenzialità.

Assistente Sociale – Centro Diurno” Martini”- Oria

Dott.ssa Barbara Mazza

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com