Cerca
Close this search box.

“Mano Amica”, a Oria riparte il doposcuola comunale


L’Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Cosimo Delli Santi, informa della riapertura del servizio di doposcuola comunale.

Il Comune di Oria, per il terzo anno consecutivo, riapre i battenti del doposcuola comunale, che quest’anno prende il nome di “Mano Amica”.

Un luogo di socialità, supporto scolastico, orientamento genitoriale, che raccoglie studenti di scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il progetto ideato dal Comune di Oria pone nuovamente l’attenzione sulla prevenzione della dispersione scolastica, fornendo un servizio utile che ha come scopo quello di soddisfare l’esigenza dell’utenza in relazione ai bisogni formativi dei ragazzi, di conciliare i tempi e le gestioni delle famiglie, aumentare le occasioni di socializzazione tra i ragazzi e migliorare la loro capacità di relazione con il gruppo di pari.
Durante l’anno, oltre all’affiancamento scolastico, verranno proposti laboratori creativi, progetti di sensibilizzazione per le famiglie sulle tematiche odierne, continuità durante il periodo estivo.
La sede di attuazione sarà il Comune di Oria locali sottostanti, adiacenti alla biblioteca comunale “De Pace-Lombardi”, in via Epitaffio, come per gli anni precedenti.
Sarà possibile raccogliere le domande di iscrizione presso la Biblioteca Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12.00, e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Ufficio Servizi Sociali Comune di Oria

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com