Cerca
Close this search box.

Incendiò l’auto del rivale e rubò la bici di suo figlio: denunciato 24enne


Nello scorso mese di ottobre dette fuoco a un’auto parcheggiata per strada. Ieri, i carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Francavilla Fontana hanno identificato e denunciato, per danneggiamento seguito da incendio, un 24enne francavillese. Quest’ultimo è stato denunciato anche per il furto della bicicletta del figlio del proprietario dell’auto data alle fiamme.

I fatti risalgono alle 4,55 del mattino di venerdì 19 ottobre 2018. Qualcuno raggiunse via Mogavero, a Francavilla Fontana, e con della “Diavolina” appiccò il fuoco a una Renault Clio di proprietà di un 58enne bracciante agricolo francavillese. L’incendio – poi estinto dai vigili del fuoco – si propagò a due Renault Scenic posteggiate nei paraggi, le quali subirono danni consistenti, e alla facciata di un immobile.

Le indagini dei militari dell’Arma, facilitate dalla conoscenza del territorio e consistite anche nell’ascolto di testimoni, hanno consentito dopo qualche mese di risalire all’autore – il 24enne, appunto – e al movente del gesto, presumibilmente di natura passionale. È emerso, infatti, come la sera prima dell’incendio, il 24enne e il 58enne avessero discusso animatamente all’interno di un pub della Città degli Imperiali. È anche emerso poi che lo stesso 24enne, nel mese di settembre 2018, si era impossessato della mountain bike di proprietà del figlio del 58enne.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com