Cerca
Close this search box.

Violenza sulle donne, al via il 7 aprile i corsi gratuiti di difesa personale del maestro D’Elia


D’Elia in azione

Partirà il prossimo 7 aprile il corso di difesa personale organizzato dal francavillese pluricampione di kickboxing Mimmo D’Elia, che ha deciso di scendere in campo in prima persona contro la violenza sulle donne.

Il progetto, del tutto gratuito, ideato da D’Elia consiste in una serie di seminari sulla difesa personale femminile andando anche oltre l’insegnamento di arti marziali e sport da combattimento. Durante i corsi, infatti, le donne potranno apprendere come prendersi cura del proprio corpo mantenendosi in forma e pronte a reagire in caso di necessità.

Questo perché una persona in forma fisicamente – fa sapere D’Elia – ha più possibilità di difendersi o di riuscire a fuggire in caso di aggressione e di subire abusi.

Inoltre, con la collaborazione di uno psicoterapeuta verranno insegnate tecniche di gestione dell’ansia e di rilassamento: in caso di aggressione, la paura potrebbe portare alla paralisi della “preda” e alla conseguente sua incapacità di difendersi.

Si tratta di un concetto di difesa personale a 360 gradi che non trascura nessun aspetto delle strategie difensive. In più, sarà trasmesso il mantenimento di un certo stile di vita, sano e improntato alla cura di se stessi, sia dal punto di vista fisico che mentale.

“La replica del progetto in tutta la città – dichiara l’istruttore – ci rende orgogliosi perché troppo spesso si parla della sicurezza in modo banale: la questione della violenza contro le donne è molto complessa, chiama in causa la nostra società civile, le famiglie, la scuola e la comunità”.

Si parte quindi domenica 7 aprile: quattro sessioni con attestato finale. I corsi, oltre che da D’Elia, saranno tenuti dal tecnico della Nazionale di pugilato Francesco Stifani, dal kikboxer pro Sany Jobe e dal pugile pro Giuseppe Carafa.

Per aderire, scrivere fitfrancavilla@gmail.com o contattare il numero 3289583739

La sede in cui si terrà il corso è ancora in fase di definizione, essendovi due o tre opzioni possibili.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com