Cerca
Close this search box.

Convegno per scoprire con Confartigianato opportunità e vantaggi della nuova Zes Ionica

Un Convegno per informare le imprese sulle opportunità offerte dalle nuove zone ZES, l’iniziativa promossa dall’associazione UPSA Confartigianato Bari-Brindisi e organizzata dal neocostituito Centro Territoriale Oria-Francavilla F.na.
Le Zone ZES in generale ed  in particolare la ZES Ionica Interregionale che riguarderà anche il territorio di  Francavilla F.na. prevederanno importanti agevolazioni fiscali, semplificazioni di carattere burocratico e amministrativo oltre che agevolazioni su investimenti usufruibili nella formula del Credito d’imposta e o in conto capitale e finanziamenti a tasso agevolato a valere su diverse leggi nazionali e regionali per le imprese che realizzeranno investimenti nelle aree previste. A detta degli stessi operatori e della classe politica nazionale e regionale le ZES dovrebbero assicurare un forte impulso allo sviluppo economico del territorio sia per le aziende già presenti ma soprattutto per attrarre investimenti da altre aree del paese e soprattutto dall’estero.
La realizzazione degli strumenti necessita comunque di una concertazione tra enti pubblici, Regioni e i diversi Ministeri interessati tra cui il Ministero per il Sud, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed il Ministero dello Sviluppo Economico. Come sarà delimitata l’area degli interventi e soprattutto nello specifico quali saranno le misure e soprattutto quali saranno i tempi previsti per l’attivazione delle misure agevolative?
A queste domande e ad altri interrogativi i diversi convenuti, rappresentanti del mondo politico e produttivo, cercheranno di trovare le risposte. Al convegno oltre agli esponenti di Confartigianato, in particolare Francesco Sgherza, in qualità di Presidente dell’URAP Confartigianato Regionale, Mario Laforgia, Direttore UPSA Confartigianato Bari-Brindisi e Antonio Ignone Confartigianato Territoriale di Brindisi, parteciperà Mimmo Bianco, Presidente del Consorzio ASI Brindisi-Francavilla e l’Assessore Nicola Lonoce per il Comune di Francavilla Fontana incaricato di seguire la propria ZES di competenza. Il convegno avrà, quindi l’obiettivo di fare il punto della situazione in merito alle procedure di approvazione che riguardano i diversi soggetti in gioco e permettere alle imprese di intravedere i tempi di realizzazione e l’attivazione delle aree interessate.
Il convegno, che si terrà al Castello Imperiali a Francavilla Fontana giovedì 16 maggio alle ore 18,00 ,sarà anche occasione per informare le imprese sulle diverse iniziative portare avanti dall’Associazione e i diversi strumenti a vantaggio degli artigiani e delle piccole imprese.
La segreteria organizzativa dell’evento è in capo a Cedfor Service, società di servizi di riferimento della locale associazione ed eventuali informazioni possono essere reperite al numero 0831840607 oppure su www.cedfor. it

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com