Europee 2019, gongolano i 5 Stelle: «Siamo stati la prima forza politica a Francavilla Fontana»


Si riceve e pubblica:

Giuseppe Ricchiuti, consigliere comunale 5 Stelle

Esprimo grande soddisfazione per questo importante risultato e ringrazio tutti i concittadini che ancora una volta hanno riposto la loro fiducia nel MoVimento 5 Stelle nei suoi valori e nei suoi candidati al Parlamento Europeo; alle Europee del 2014 a Francavilla eravamo quarti, oggi, dopo 5, anni nel 2019, siamo la prima forza politica con 2.858 voti di lista – (27,77%). Ottimo risultato anche per i candidati, con la capolista Chiara Maria Gemma (666 voti), Alberto De Giglio (194), Rosa D’Amato (156), Franca Pulpito (140), Mario Furore (87), Ferrara Laura (60), Piernicola Pedicini – Portavoce M5S al Parlamento Europeo(45), e tanti altri.
Certo i risultati a livello Nazionale non sono affatto confortanti anzi, devono farci riflettere, per comprendere meglio cosa non ha funzionato, ma questo non cambia il fatto che Il Movimento Cinque Stelle con la sua identità rimane sempre l’unico argine alla illegalità!
Ed il Movimento 5 Stelle rimane anche l’unico argine a quelle attuali derive politiche emergenti, fortemente stridenti con la natura e le radici orgogliosamente meridionali della nostra terra; quelle derive politiche che purtroppo in questa occasione elettorale hanno risvegliato persino i più vecchi surfisti della politica, che ormai dormienti e senza dimora (politica) da un po’, aspettavano l’onda giusta per saltarci su, mettersi in piedi, togliere la maschera, e mostrare la propria vera natura, deludendo anche chi a livello locale, invece aveva creduto in molti di loro!
Ma la natura del Movimento 5 Stelle è univoca e chiara, la MIA natura è univoca e chiara ed io non rinuncerò mai alla mia identità, l’unica identità anche politica in cui mi riconosco e potrei mai riconoscermi, rinnovando la mia fiducia al mio capo politico Luigi Di Maio e all’intero #MovimentoCinqueStelle.
Anche per questo i risultati di queste europee a Francavilla Fontana, sono un altro forte incoraggiamento a fare sempre meglio, anche nell’impegno giornaliero da portavoce consigliere comunale. Un incoraggiamento a stare ancora di più tra la gente, anche tra quella gente che non ci ha riposto ancora la sua fiducia…perché ci credo, perché credo nei valori del Movimento 5 Stelle che mi appartengono da sempre e che perseguo quotidianamente!
Continuiamo a crederci tutti e i frutti prima o poi arriveranno!
Ancora grazie di vero cuore a tutti i Francavillesi.
E forza, sempre, #MoVimentoCinqueStelle 
#FrancavillaFontana!

Giuseppe Ricchiuti, consigliere comunale M5S Francavilla Fontana

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter